Privacy Policy Cookie Policy Aladdin: Su Disney+ arriva il film spinoff sul principe Anders – Newsflix
Crea sito

Aladdin: Su Disney+ arriva il film spinoff sul principe Anders

Walt Disney ha deciso di puntare nuovamente sul franchise di Aladdin.
Il colosso mondiale sta infatti producendo un film spin-off del suo remake live-action di successo basato sull’omonimo racconto de Le mille e una notte e arrivato al cinema nel maggio dell’anno corrente.

La nuova pellicola sarà destinata alla nuova piattaforma di streaming Disney+, lanciata il 12 novembre negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda e in arrivo in Italia il prossimo 31 marzo.

LEGGI ANCHE: Disney+: Uscita in Italia, prezzo, catalogo serie TV e film

Disney ha perseguito la strategia volta alla produzione di remake dei suoi classici animati in versione live-action, una strategia che ha, per la maggior parte, ripagato profumatamente.
I successi più recenti al botteghino sono appunto l‘Aladdin di Mena Massoud, Will Smith e Naomi Scott, e Il re leone, entrambi pubblicati nel 2019.
Mentre alcuni hanno generato sequel, Aladdin è il primo remake live-action a partorire uno spin-off.

Il peculiare progetto sarà incentrato sul Principe Anders, il personaggio stralunato interpretato da Billy Magnussen.

Il capo del regno immaginario di Skanland e pretendente della principessa Jasmine, nato appositamente per il live-action e impegnato in poche scene di quest’ultimo, ha divertito il pubblico con la sua buffa idiozia al punto tale da meritarsi un film che lo vede protagonista.

La nuova produzione approfondirà perciò la vita del simpatico Anders, senza rappresentare un sequel della famosa storia, anche se un sequel di Aladdin — afferma l’autorevole The Hollywood Reporter, che ha riportato la notizia — è un ulteriore progetto in sviluppo nella casa di Topolino.

Jordan Dunn e Michael Kvamme si occuperanno della stesura dello script del film in arrivo.
Dan Lin e Jonathan Eirich, che hanno prodotto la pellicola dagli enormi incassi di questa estate, riprenderanno la loro posizione nel nuovo prodotto del franchise.
Lo stesso Magnussen ha dato una mano all’inizio del progetto esponendo ai produttori l’idea per una storia ed è stato poi coinvolto nell’incontro con potenziali sceneggiatori.

Per restare aggiornati sul mondo delle serie TV e sul cinema, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.