Privacy Policy Cookie Policy Arriva Epic, la serie sulle fiabe Disney dai creatori di Once Upon a Time – Newsflix
Crea sito

Arriva Epic, la serie sulle fiabe Disney dai creatori di Once Upon a Time

Il colosso Disney sta sviluppando con ABC – studio di sua proprietà – la nuova serie romantica antologica Epic, dai creatori, produttori e showrunner di Once Upon a Time, Brigette Hales, Eddy Kitsis e Adam Horowitz.

Secondo l’autorevole testata statunitense Deadline, Epic sarà ambientata principalmente in una foresta incantata, farà parte del mondo delle fiabe Disney e sarà basata su un intero nuovo gruppo di eroi, cattivi, principi, principesse e tutto il corredo di esseri magici.

Rendendo omaggio ai classici con cui tutti abbiamo familiarità e alle favole con le quali siamo cresciuti, Epic esplorerà l’amore in tutte le sue forme attraverso una nuova serie di protagonisti.

Kitsis e Horowitz hanno usato un approccio simile con Once Upon a Time di ABC, che mescolava le favole classiche Disney a nuovi personaggi.
I due, noti anche per Lost, hanno concepito Epic con Hales, la loro protetta sia di Once Upon A Time che di Amazing Stories (nuova serie targata Apple TV+).
A quest’ultima il compito di scrivere la sceneggiatura della nuova serie, con Kitsis e Horowitz che supervisioneranno e produrranno insieme agli ABC Signature Studios.

Epic è destinata al network televisivo statunitense ABC, lo stesso di Once Upon a Time, con gli episodi che saranno poi resi disponibili sulla piattaforma Disney+, anche a livello internazionale.
In Italia, dunque, la serie sarà disponibile sul nuovo servizio streaming targato Walt Disney, che debutterà il 31 marzo 2020.
Ulteriori dettagli su Epic, quali cast e data d’esordio, non sono ancora stati rivelati poiché il progetto è ai primi stadi.

Per tutte le novità su questo nuovo prodotto Disney-ABC, così come sulle altre serie TV e sul cinema, seguici su Facebook, Instagram e Twitter.