Ascolti The Shannara Chronicles: Buona la… quinta! L’episodio 5 è il secondo più visto della serata

Dopo il poker di episodi reso disponibile appena dopo la première, il 26 gennaio è finalmente tornato in TV The Shannara Chronicles con un nuovo episodio inedito.

Come è andato questo ritorno? Ebbene, la serata è stata più che positiva: il quinto episodio si è piazzato undicesimo tra tutti i programmi via cavo (più di 150) e quarto nella sua fascia oraria. Inoltre, al netto di reality, documentari e altri varietà, Shannara si è posizionato secondo fra tutte le serie TV del martedì sera, dietro solo a Pretty Little Liars.
Meglio, dunque, del compagno di network Teen Wolf (14°) e dell’altra nuova serie del martedì, Shadowhunters (13°).

Più di un milione di spettatori hanno seguito l’episodio in diretta, con un rating nella fascia di età 18-49 di 0,49 (0,40 il rating fra gli uomini, il miglior rendimento della serata tra le serie TV).

Con questo andamento, la serie si può considerare molto vicina al rinnovo, considerato che ha ottenuto ascolti più alti di uno dei cavalli di battaglia di MTV (Teen Wolf) e che già i precedenti episodi avevano registrato un rialzo degli ascolti (TV e Digital) nei primi 3 giorni dalla messa in onda, con qualche record personale per MTV.

Cosa si aspetta, allora, a rinnovare la serie? Dopo un primo lotto di quattro episodi, il quinto è il primo vero dato importante da considerare per scegliere tra rinnovo e cancellazione – l’audience è netta, in quanto l’episodio era inedito sia in TV sia sui canali digitali (a differenza dei primi quattro) – se la serie si confermasse su questi livelli anche nel sesto episodio, il rinnovo diventerebbe solo una formalità.

Rimani aggiornato sulla serie e scopri nuovi contenuti seguendo la pagina Facebook italiana: The Shannara Chronicles Italia

Di seguito la Top20 con in risalto le migliori serie TV (via cavo) del martedì:

UPDATED- SHOWBUZZDAILY’s Top 150 Tuesday Cable Originals & Network Update- 1 26.2016 - Showbuzz Daily

I commenti sono chiusi.