Privacy Policy Cookie Policy Bambi: Disney al lavoro sul remake live-action – Newsflix
Crea sito

Bambi: Disney al lavoro sul remake live-action

Walt Disney ha deciso di puntare sull’ennesimo remake, producendo il live-action di uno dei suoi classici più amati, Bambi.
La storia del cervo dalla coda bianca, dei suoi genitori, dei suoi amici Tamburino, Fiore e Faline, raccontata dal lungometraggio d’animazione del 1942, procurò al colosso d’animazione le nomination agli Oscar come miglior sonoro, miglior canzone e miglior colonna sonora, sebbene il successo dell’opera sia cresciuto esponenzialmente nei decenni successivi.

Dopo Il Re Leone e Aladdin, gli ultimi live-action approdati nelle sale cinematografiche e capaci di superare il miliardo al box office del 2019, Disney ha deciso di puntare sulla nostalgia triste scaturita dal principe della foresta. 
Le pellicole succitate, insieme all’altro remake Il libro della giungla, sono state realizzate mediante una tecnologia atta a creare mondi foto-realistici e immersivi innovativi, un lavoro non centrale per un’opera come Bambi, che ha una portata e una trama differenti e che, perciò, punterà su effetti diversi.

LEGGI ANCHE: Aladdin: Su Disney+ arriva il film spinoff sul principe Anders

La casa di Topolino, per la quale sono in procinto di arrivare La sirenetta, Peter and Wendy e Mulan, sta già dando forma al nuovo progetto.
Sono già state scelte, infatti, le scrittrici del live-action, che rispondono ai nomi di Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking), molto ricercate e a capo della Known Universe, che si concentra su storie di genere femminile.
Depth of Field, la casa di produzione di Chris e Paul Weitz e Andrew Miano produrrà il remake.

Vi aspettiamo su Facebook e Instagram con tutti gli aggiornamenti su Disney, sulle serie TV e sul cinema.