Privacy Policy Cookie Policy Breaking Bad: Il creatore Vince Gilligan sta lavorando al film – Newsflix
Crea sito

Breaking Bad: Il creatore Vince Gilligan sta lavorando al film

Un nuovo capitolo di Breaking Bad è in corso d’opera!
L’autorevole Hollywood Reporter ha confermato che il creatore della serie TV, Vince Gilligan, sta lavorando a un film di due ore, mentre è ancora incerto se verrà rilasciato al cinema o in TV.

La notizia segue quella di pochi giorni fa riguardante una serie di film incentrati su Rick Grimes di The Walking Dead, anch’essi sul network televisivo di Breaking Bad, AMC.

Aaron Paul riprenderà i panni di Jesse Pinkman in quello che sarà un sequel della serie TV, mentre ancora incerto il ritorno di Bryan Cranston, sebbene l’attore abbia rilasciato, proprio oggi, dichiarazioni che fanno ben sperare (leggi qui)

Stando al New Mexico Film Office, il titolo del film sarà “Greenbrier” – probabilmente un nome in codice – mentre sulla trama si conoscono ancora pochi dettagli: il sequel sarà incentrato su Jesse Pinkman, in fuga dopo i fatti accaduti nel finale di serie.

Gilligan, oltre ad essere produttore esecutivo, scriverà la sceneggiatura e dirigerà il film, per un contratto che lo legherà al duo Sony-AMC per circa 50 milioni di dollari. Mark Johnson e Melissa Bernstein, già produttori esecutivi di Better Call Saul, dovrebbero mantenere il loro ruolo anche nel prossimo film del franchise.

Il nuovo prodotto di Gilligan sarà a tutti gli effetti appartenente all’universo di Breaking Bad. Sony sta ancora siglando dei contratti che la porteranno a decidere se optare per un film TV o da cinema. Per questo, le prossime settimane saranno cruciali nel determinare la natura del progetto.

Le riprese di questo nuovo capitolo inizieranno entro un mese nel New Mexico, pertanto la fine del 2018 ci regalerà senza dubbio nuovi dettagli su cast, attori e trama.

Per non perderti alcun aggiornamento sul mondo delle serie TV e del cinema, segui la nostra pagina Facebook: Newsflix