Privacy Policy Cookie Policy Disney+: Uscita in Italia, prezzo, catalogo serie TV e film – Newsflix
Crea sito

Disney+: Uscita in Italia, prezzo, catalogo serie TV e film

Disney+, l’attesissima piattaforma di streaming targata Walt Disney Company, sta mese dopo mese debuttando nei principali Paesi del mondo.

Dopo il lancio assoluto del 12 novembre 2019 che ha coinvolto Stati Uniti, Canada e Olanda, la settimana successiva è stato il turno dell’Australia e della Nuova Zelanda, che hanno anticipato di qualche mese il più esteso debutto europeo.

Il 24 marzo 2020, infatti, saranno i principali Paesi dell’Europa a poter mettere gli occhi su Disney+: Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Irlanda, Austria e Svizzera saranno le prossime case dello neonato streamer, con una settimana d’anticipo rispetto ai piani originari.

➡️ PREZZO DELL’ABBONAMENTO
Privo di pubblicità, l’abbonamento costerà in Italia 6,99 euro al mese o 69,99 all’anno (ossia 12 mesi al prezzo di 10), sottoscrivibile dopo un periodo di prova gratuita di 7 giorni.
L’offerta statunitense presenta già la possibilità di abbonarsi a un pacchetto che unisce Disney+ alle altre piattaforme streaming di proprietà Disney: Hulu (emittente di titoli come The Handmaid’s Tale e The Act) e ESPN+ (piattaforma sportiva) a 12,99 dollari al mese, prezzo scontato di 5$ rispetto all’acquisto dei singoli servizi. Al riguardo, Disney ha già annunciato di voler portare al più presto Hulu e ESPN+ in Europa, pertanto possiamo aspettarci dei bundle simili anche per il nostro mercato.

➡️ PRINCIPALI FUNZIONALITA’
Disponibile in 4K, Dolby Vision e Atmos, Disney+ permetterà fino a 4 streaming in contemporanea (con sottotitoli e in più lingue), il download dei titoli per la visione offline, un massimo di 7 profili e fino a 10 device diversi per abbonamento.

➡️ FILM E SERIE TV PRESENTI
Disney, Marvel, Star Wars (Lucasfilm), Pixar, National Geographic e 20th Century FOX sono i brand che compongono l’ambiziosissima offerta streaming.
Dal giorno del debutto italiano, Disney+ presenterà tutti i contenuti originali esclusivi della piattaforma usciti fino ad allora nei Paesi in cui il servizio è già attivo (di seguito la lista), oltre a film, serie, documentari e cartoni del passato: dai classici Disney ai film Pixar, passando per le trilogie di Star Wars, Rogue One e Il Risveglio della Forza (entro un anno anche Solo e L’ultimo Jedi) e il record d’incassi Avengers: Endgame.*

Non è tutto: al termine delle programmazioni nei cinema, i film dei brand appartenenti a Disney verranno poi aggiunti in modo definitivo al catalogo della piattaforma streaming, dove sarà anche possibile guardare blooper, scene tagliate e atri contenuti extra disponibili solitamente nei DVD.
Presenti anche più di 100 titoli targati Disney Channel, come Lizzie McGuire – che tornerà con una serie sequel attualmente in lavorazione – e Raven.

*Alcuni film e serie non saranno presenti al lancio ma arriveranno nel corso dei mesi, poiché sono ancora in essere licenze di esclusiva concesse ad altri servizi, come Amazon e Netflix.

➡️ CAPITOLO FOX
Disney+ sarà la nuova casa streaming di serie TV e film della 20th Century FOX, dopo la monstre acquisizione conclusa meno di un anno fa: da Avatar e Mamma, ho perso l’aereo a I Simpson, Malcom e tanti altri titoli adatti a un pubblico minore (I Griffin, ad esempio, negli Stati Uniti rimarranno su Hulu).
In Italia, i prodotti FOX presenti al lancio differiranno dal catalogo statunitense per via delle licenze in essere con altri servizi streaming o conglomerati televisivi, ma entro la fine del 2021 la maggior parte di questi tornerà di proprietà della Disney (sulla piattaforma è già possibile trovare la data di arrivo di alcuni titoli, come Avengers: Infinity War che sarà disponibile dal 25 giugno 2020).

➡️ DISPOSITIVI COMPATIBILI
Nel giorno del lancio ufficiale (12 novembre) una già vastissima gamma di dispositivi, portatili e non, è compatibile col servizio, e verrà ulteriormente ampliata nel corso dei mesi. Entro il 31 marzo, giorno del debutto italiano, la stragrande maggioranza dei device potrà accedere a Disney+, tramite sito web o app.
Ecco l’elenco dei dispositivi a oggi compatibili:

  • Roku
  • Sony (PlayStation 4 e TV Sony con sistema Android)
  • Amazon Fire (Stick e Tablet)
  • Apple (iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV)
  • Dispositivi e TV Android
  • Google Chromecast e Chromebook
  • Xbox One
  • Smart TV Samsung
  • Smart TV LG
  • PC tramite web browser

➡️ TITOLI ORIGINALI DISNEY+
Bob Iger, CEO Disney, ha annunciato che ci sono in lavorazione più di 40 titoli originali Disney+, tra serie, film, cartoni e documentari, che verranno rilasciati dal lancio ai primi due anni di attività. A differenza di Netflix, gli episodi delle serie e dei cartoni originali Disney+ non usciranno tutti in una volta ma con cadenza settimanale, ogni venerdì a mezzanotte (fuso statunitense).
Ecco i titoli originali annunciati ufficialmente:

✅ MARVEL
Loki (primavera 2021), serie live-action con Tom Hiddleston nei panni del Dio degli inganni.
WandaVision (primavera-estate 2020), serie live-action sui due personaggi Marvel. Paul Bettany ed Elizabeth Olsen vestiranno nuovamente i panni dei due eroi.
The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), serie live-action con Sebastian Stan e Anthony Mackie di nuovo nelle vesti dei due personaggi Marvel.
Marvel’s What If…? (estate 2021), serie animata ispirata ai fumetti omonimi. Ogni episodio esplorerà un evento importante dell’Universo Cinematografico Marvel rivisitandolo in maniera drastica. Ad esempio, come sarebbe il mondo se Steve Rogers non fosse diventato Capitan America?
Hawkeye (autunno 2021), serie live-action con Jeremy Renner ancora una volta nel ruolo di Clint Barton dopo gli eventi di Endgame.
Moon Knight, Ms. Marvel She-Hulk, tre serie live-action sui protagonisti dei fumetti Marvel che, dopo l’uscita delle rispettive prime stagioni, si uniranno all’Universo Cinematografico Marvel.

✅ STAR WARS
The Mandalorian, serie live-action scritta e prodotta da Jon Favreau, con attori del calibro di Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow e Nick Nolte (disponbile al lancio).
– Serie ancora senza titolo su Obi-Wan Kenobi (interpretato da Ewan McGregor), ambientata tra la trilogia originale e i prologhi.
– Serie prequel di Rogue One, con Diego Luna nei panni di Cassian Andor.
Star Wars: The Clone Wars, una nuova stagione esclusiva per Disney+.

✅ PIXAR
Monsters at Work, serie animata sequel di Monsters & Co.
Forky Asks a Question, serie di 10 corti incentrata sul personaggio di Toy Story 4 Forky, che scoprirà come funziona il mondo una domanda alla volta (al lancio).
SparkShorts, serie di corti che esplorerà nuove tecniche di storytelling provenienti dal celebre studio di animazione (al lancio).
Pixar in Real Life, prank show in cui vengono ricreate scene dei film Pixar nella vita di tutti i giorni.
Lamp Life, corto con protagonista Bo Peep, personaggio di Toy Story che farà ritorno proprio nel quarto capitolo del franchise.

✅ ALTRE SERIE
High School Musical: The Musical: The Series, serie mockumentary basata sui film di HSM (al lancio).
One Day At Disney, docu-serie costituita da un un film e da 52 brevi episodi che ci portano “dietro alle quinte” facendoci conoscere gli uomini e le donne con i loro lavori rendono realtà il mondo Disney (dal 3 dicembre 2019).
Pick of the Litter, docu-serie che racconta la storia di sei amici a quattro zampe nel loro percorso per diventare cani guida per non vedenti (20 dicembre 2019).
– Serie TV di Tuo, Simon, dopo il successo del film targato FOX.
Diario di una donna presidente, serie di 10 episodi con Gina Rodriguez (Jane the Virgin) incentrato su una giovane cubano-americana (dal 17 gennaio 2020).
Lizzie McGuire, sequel della celebre serie con Hilary Duff protagonista, che riprenderà il ruolo insieme agli altri interpreti del prodotto originale (2020).
The Imagineering Story, un documentario sui parchi a tema Disney (al lancio).
Muppets Live Another Day, nuova serie su I Muppet.
Ink & Paint, una docuserie sulle figure femminili che hanno contribuito alla creazione dei classici Disney.
– Docuserie sugli ABC Studios.
– Una nuova serie di Stoffa da campioni (film del 1992).
Into the Unknown: Making Frozen 2, una docuserie che mostra la creazione del nuovo film di Frozen.

✅ ALTRI FILM
Lily e il vagabondo, film remake in live-action (al lancio).
Noelle, film natalizio con protagonista Anna Kendrick (al lancio).
Don Chisciotte, adattamento fantasy del celebre romanzo spagnolo.
Peter Pan, un nuovo remake live-action del classico animato.
Sister Act 3, terzo capitolo della serie di film con Whoopi Goldberg.
29 Dates, film romantico adattamento del libro omonimo.
Il padre della sposa, remake del film del 1991.
Flora e Ulisse, film adattamento del romanzo omonimo.
– Remake di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (1989).
– Film adattamento dei romanzi Young Adult The Grimm Legacy.
Timmy Failure, film adattamento dei romanzi omonimi (dal 7 febbraio 2020).
– Remake de La spada nella roccia.
Togo, film con Willem Dafoe sulla storia vera della corsa al vaccino in Alaska (dal 20 dicembre 2019).
– Film remake di Tre scapoli e un bebè.
– Film adattamento della trilogia di libri The Paper Magician.
Stargirl, film con Grace VanderWaal, Graham Verchere e Giancarlo Esposito (dal 13 marzo 2020).

✅ ALTRI TITOLI, TRA SPECIALI IN DIRETTA E DOCUMENTARI
Encore!, Marvel’s Hero Project, The World According to Jeff Goldblum – tutti e tre disponibili al lancio –Be Our Chef, Cinema Relics, Magic of Animal Kingdom, Marvel’s 616, (Re)Connect, Rogue Trip, Shop Class, Earthkeepers, The Phineas and Ferb.

Entro la fine del primo anno di vita, Disney+ conterrà più di 7500 episodi e 500 film, tra prodotti originali, titoli del passato e del presente…
Vi abbonerete?
Per tutti gli aggiornamenti su Disney+ e per le novità sul mondo delle serie TV e della cinematografia, segui la nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.