Privacy Policy Cookie Policy Elena Ferrante: il nuovo libro ha ora un titolo – Newsflix
Crea sito

Elena Ferrante: il nuovo libro ha ora un titolo

“Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…”

Questo è l’incipit del nuovo libro di Elena Ferrante, l’autrice italiana più nota del contemporaneo.
La scrittrice della tetralogia de L’Amica Geniale è in voga al momento più che mai grazie all’omonima serie televisiva prodotta da Rai Fiction in collaborazione con HBO.
L’artista, la cui identità è tuttora avvolta nel mistero, sta per immettere sul mercato un nuovo romanzo, con uscita prevista il prossimo 7 novembre, anch’esso con ambientazione napoletana, come i libri che l’hanno reso famosa.

La nuova opera della penna misteriosa ha ora un titolo, reso noto da Edizioni E/O, la casa editrice che cura la scrittrice.

Come rivela la copertina ufficiale, l’atteso romanzo si intitolerà La vita bugiarda degli adulti.
Arrivato 5 anni dopo l’ultimo capitolo della tetralogia L’amica geniale, Storia della bambina perduta, l’opera inedita è già prenotabile online.

Per tutte le novità sul mondo di Elena Ferrante, della serie televisiva da essa ispirata e di tutte le serie TV, segui la nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.