Privacy Policy Cookie Policy Elena Ferrante, nuovo libro in uscita per l’autrice de L’Amica Geniale – Newsflix
Crea sito

Elena Ferrante, nuovo libro in uscita per l’autrice de L’Amica Geniale

“Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…”

Questo è l’incipit del nuovo libro di Elena Ferrante, l’autrice italiana più nota del contemporaneo.
La scrittrice della tetralogia de L’Amica Geniale è in voga al momento più che mai grazie alla serie televisiva prodotta da Rai Fiction in collaborazione di HBO.
L’artista, la cui identità è tuttora avvolta nel mistero, sta per immettere sul mercato un nuovo romanzo, la cui uscita è prevista per il prossimo 7 novembre.

Edizioni E/O, la casa editrice che si occupa di Elena Ferrante, ne ha dato oggi l’annuncio, mandando l’internet in visibilio in attesa della nuova storia della penna misteriosa.

La nuova opera dal titolo non ancora reso noto avrà anch’essa ambientazione napoletana, come i libri che l’hanno reso famosa.

Per tutte le novità sul mondo di Elena Ferrante, della serie televisiva da essa ispirata e di tutte le serie TV, segui la nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.