Privacy Policy Cookie Policy Hollywood: Trama, cast, uscita e tutte le info sulla serie di Ryan Murphy – Newsflix
Crea sito

Hollywood: Trama, cast, uscita e tutte le info sulla serie di Ryan Murphy

Hollywood è la nuova serie di Ryan Murphy frutto del patto tra il regista, produttore, sceneggiatore e Netflix, la piattaforma di streaming nota in tutto il mondo.
Ian Brennan, autore televisivo, attore e produttore statunitense, braccio destro di Murphy con cui ha ideato Glee e Scream Queens, sarà al suo fianco anche in questo progetto.

Trama

Il genio creativo dietro Pose, Popular e tanti altri titoli molto noti e amati (American Horror Story, American Crime Story, Nip/Tuck, Feud, 9-1-1, The Politician etc) ci regala, con questa miniserie, una visione approfondita sull’età d’oro del cinema e sul cambiamento della Hollywood del secondo dopoguerra rispetto ad oggi.
E lo farà mediante i suoi carismatici personaggi: un ambizioso gruppo di aspiranti attori e registi pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno nel mondo dello spettacolo.
Ogni protagonista offrirà uno sguardo unico dietro la facciata di modernità, clamore e avanguardia di Tinseltown, facendo luce sui sistemi e sui favoritismi non meritocratici in relazione al colore della pelle, al genere e alla sessualità con cui ancora oggi si fanno i conti. 

Cast

La miniserie ospita un agglomerato di attori ben noti al pubblico. Ancor più ben noti al pubblico di Ryan Murphy.
Ecco, di seguito, un diagramma che rappresenta tutti i titoli dello showrunner che li hanno visti protagonisti.

  • Darren Criss ha già lavorato con Murphy in Glee, American Horror Story; Hotel e The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. In Hollywood sarà Raymond, un regista.
  • Jim Parsons e lo showrunner sono legati per The Normal Heart, Boys in the Band a Broadway e su Netflix. L’attore di The Big Bang Theory sarà nella miniserie Henry Willson, un agente cinematografico.
  • Joe Mantello è stato collega di Parsons negli stessi prodotti e qui interpreterà Dick, un produttore esecutivo.
  • Dylan McDermott di American Horror Story e The Politician sarà Ernie, proprietario di una stazione di servizio.
  • David Corenswet è salpato grazie a The Politician e in Hollywood interpreterà l’attore Jack Costello.
  • Patti LuPone, nota per American Horror Story: CovenPose, sarà Avis, casalinga divenuta capo dello studio.
  • Jeremy Pope di Pose sarà Archie, uno sceneggiatore.
  • Holland Taylor è alla prima esperienza con Murphy, nella quale interpreterà Ellen Kinkaid, produttrice esecutiva.
  • Samara Weaving romperà il ghiaccio con Ryan Murphy interpretando l’attrice Claire Wood.
  • Laura Harrier sarà l’attrice Camille nel suo primo lavoro per il genio.
  • Jake Picking darà vita al suo primo personaggio murphiano, l’attore Rock Hudson.

Data d’uscita

Hollywood sarà disponibile nel catalogo dello streamer dal primo maggio.
Tutti i sette episodi della stagione di cui è formata la miniserie saranno disponibili dalle 9:00 del primo giorno del mese entrante.

Trailer

Hollywood | Trailer ufficiale – Netflix

HOLLYWOOD | Trailer ufficiale della serie di Ryan Murphy 🎬Col primo trailer, Netflix presenta la serie originale targata Ryan Murphy e Ian Brennan con protagonisti Jim Parsons (The Big Bang Theory), Darren Criss (Glee), David Corenswet (The Politician), Samara Weaving (SMILF), Jeremy Pope (The Ranger) e Laura Harrier (BlacKkKlansman).Gli otto episodi ci narreranno di un gruppo di aspiranti attori e registi che cerca di sfondare a qualsiasi costo nella Hollywood del secondo dopoguerra.Ogni personaggio offre uno sguardo unico dietro la facciata dell'età dell'oro di Tinseltown, evidenziandone i sistemi e i favoritismi ingiusti in termini di colore della pelle, genere e sessualità che continuano fino ai nostri giorni. 📽La nuova miniserie arriva su Netflix il 1° maggio. 🍿

Gepostet von Newsflix am Montag, 20. April 2020

Per tutte le novità vi aspettiamo su Facebook e Instagram.