Privacy Policy Cookie Policy Jane the Virgin: Tutte le news sull’ultima stagione. Parlano Gina Rodriguez e Jennie Snyder – Newsflix
Crea sito

Jane the Virgin: Tutte le news sull’ultima stagione. Parlano Gina Rodriguez e Jennie Snyder

Jane the Virgin terminerà nel 2019.
Il 27 marzo partirà la quinta e ultima stagione della serie televisiva targata CW.

LEGGI ANCHE: Jane the Virgin: Tutto ciò che c’è da sapere sulla quinta e ultima stagione

Alla conferenza stampa della Television Critics Association, Jennie Snyder (showrunner e creatrice dello show) e Gina Rodriguez (l’interprete di Jane) hanno approfondito vari aspetti della comedy con un ampio specchietto su ciò che avverrà nell’ultimo ciclo di episodi.

Ci sarà da piangere, da quanto affermato dalle due che definiscono lo show “una pornografia di emozioni“, prendendo in prestito la citazione di una delle scrittrici di Jane the Virgin, Carolina Rivera.

Si partirà ovviamente dal ritorno di Michael (Brett Dier), il marito di Jane che ha promesso di amarla per tutta la vita, morto nella terza stagione e ora apparentemente tornato dall’Aldilà.
La creatrice afferma che fosse necessario allontanarlo per un certo periodo, poiché la telenovela doveva procedere senza di lui.
Perciò il triangolo sarà ovviamente un punto centrale e avvincente. I due rivali, infatti, sono volutamente stati costruiti come meritevoli dell’amore di Jane, due uomini a modo, innamorati e validi, per permettere alla protagonista di scegliere tra due opzioni vincenti.

Il focus, però, come sempre hanno voluto gli autori, sarà sulla circolarità degli eventi e soprattutto su Jane.

Il momento centrale della premiere dell’ultima stagione – che Gina ha diretto – è infatti un monologo di sette pagine di Jane che, ascoltata da sua madre e da sua nonna, analizza i suoi sentimenti e le sue emozioni riguardanti ciò che è appena accaduto nella sua vita.

Dall’inizio della serie è stato reso noto che lo show avrà una costruzione ad anello e che tutto tornerà, poiché tutto studiato e definito.
Il finale, infatti, è stato creato nel momento in cui Jane the Virgin fu ordinato dal canale ed è sempre rimasto quello, segreto nelle intenzioni di Jennie.
Sarà indubbiamente un finale romantico, inteso in un modo o nell’altro.

È volontà della sala scrittura riproporre momenti precisi accaduti nel corso delle stagioni, rivisitandoli.
Momenti che siano visivamente, emotivamente e sotto il punto di vista della trama, sentiti come un richiamo, anche speculare in qualche caso, a dove i personaggi sono partiti, ma che mostrino come questi ultimi siano cresciuti e cambiati rispetto alle azioni e reazioni precedenti.

LEGGI ANCHE: Jane the Virgin: È in sviluppo lo spin-off! e Ufficiale: Spin-off per Jane the Virgin e Riverdale. CW annuncia nuovi progetti. 

 

La quinta stagione, infatti, inizierà con Jane che andrà da Rafael indossando un abito giallo, il che, ai più attenti, richiamerà alla memoria la scena del pilot nella quale la protagonista si diresse da Michael per scegliere lui.

Si rivivranno dei problemi nati con le coppie e con le relazioni gestite in modi diversi, proprio perché sono i personaggi, adesso, ad essere diversi.
Ora ci si focalizzerà su altre cose, su ciò che conta, sulle priorità che cambiano, si ricerca un vero senso di chiusura, si cerca di dire addio nel modo giusto.

Per tutte le news su questa e sulle altre serie TV, seguite la nostra pagina Facebook.
Per restare aggiornati sulla serie, seguite la pagina » Jane The Virgin Italia.