Privacy Policy Cookie Policy Johnny Depp sarà il fotografo di guerra W. Eugene Smith in Minamata – Newsflix
Crea sito

Johnny Depp sarà il fotografo di guerra W. Eugene Smith in Minamata

Minamata è un film che documenterà come il fotografo di guerra W. Eugene Smith e sua moglie abbiano aiutato a esporre il devastante annichilimento della comunità costiera giapponese, a causa dell’economia e dell’inquinamento.
Johnny Deep sarà protagonista del drama e lo produrrà con Infinitum Nihil, la casa di produzione che porta la sua firma.
Basato sul libro di Smith e sua moglie, Aileen Mioko Smith, e adattato allo schermo da David K. Kessler, il film è diretto da Andrew Levitas.

 

È stato pubblicizzato come una vera guerra “Davide contro Golia”, nella quale il fotografo si schiererà contro una potente corporazione responsabile della precaria salute del popolo di Minamata, un villaggio giapponese di pesca, nel 1971.
Con i giorni della gloria data dalla guerra lontani, Smith è diventato un eremita, sconnesso dalla società e dalla sua carriera.
Ma un vecchio amico e un lavoro da Life Magazine, concessogli da Ralph Graves, convinceranno Smith a tornare in Giappone ed esporre la grossa storia, che vede complici governo e polizia locale.
Il caso ha previsto uno dei rimborsi più alti della storia.

La produzione ha incontrato alcune delle vittime, nella cittadina, e il film ha il loro supporto.
La pellicola, firmata HanWay, avrà distribuzione internazionale.
Iniziate le riprese in Giappone, continueranno in Serbia, il prossimo gennaio.

Per tutti gli aggiornamenti sul film e sul mondo delle serie TV, seguite la nostra pagina Facebook.