Privacy Policy Cookie Policy La bella e la bestia: Disney+ al lavoro sulla serie prequel – Newsflix
Crea sito

La bella e la bestia: Disney+ al lavoro sulla serie prequel

Disney+, la piattaforma di streaming della casa di Topolino, continua a sfornare nuovi titoli nati dai suoi prodotti storici. È ora il turno di uno dei suoi classici più amati: La bella e la bestia.

È infatti in lavorazione una serie limitata che rappresenterà per la famosa favola un prequel, poiché narrerà gli avvenimenti precedenti all’incontro della coppia protagonista.
La vicenda sarà incentrata su due personaggi secondari, ma che non passano inosservati: Gaston e Le Tont.
Per l’occasione torneranno a prestare loro il volto Luke Evans e Josh Gad, come accadde nel live-action del 2017 con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens.
A bordo del progetto sono saliti i creatori di Once Upon a Time — dove esplorarono brevemente La bella e la bestiaEddy Kitsis e Adam Horowitz, nel ruolo di showrunner e sceneggiatori assieme allo stesso Gad. I tre, con l’aggiunta di Evans, saranno anche i produttori esecutivi.

ABC Signature Studios, sussidiaria della Disney, è al lavoro sulla serie TV ancora senza titolo, che sarà composta da sei episodi musical.
Alan Menken sta finalizzando l’accordo per tornare in veste di compositore, dopo aver ricoperto il ruolo proprio nel film live-action. Ancora troppo presto, invece, per sapere se altri membri del cast del remake faranno ritorno.

In quanto prequel, il progetto si collocherà prima degli avvenimenti del film e servirà ad espandere l’universo de La bella e la bestia, strategia recentemente applicata al franchise di Aladdin, che vedrà nascere non solo il film sequel ma anche uno spin-off.

Il prodotto è alle sue fasi iniziali, per cui non vi è ancora una data d’uscita su Disney+, il cui lancio italiano è previsto per il 24 marzo di quest’anno con un catalogo già corposo.
Per ogni novità perciò continuate a seguirci anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.