Privacy Policy Cookie Policy La casa di carta 5 si farà: Quando esce, quanti episodi e anticipazioni sulla nuova stagione – Newsflix
Crea sito

La casa di carta 5 si farà: Quando esce, quanti episodi e anticipazioni sulla nuova stagione

Con la Parte 4 de La casa di carta disponibile su Netflix ormai dallo scorso 3 aprile, i fan che hanno già terminato i nuovi episodi si chiedono quale sarà il futuro della banda del Professore.

Ebbene, La casa di carta tornerà con la Parte 5, come lasciato intuire dal finale di stagione, ma soprattutto come confermato già lo scorso novembre al Festival Internazionale del Cinema di Almeria da Jesús Colmenar, regista e produttore esecutivo della serie TV spagnola.

Data di uscita de La casa di carta 5

Il fenomeno mondiale targato Netflix presegue sulla scia del successo delle prime 4 Parti e ci prepara a una nuova dose di azione, che tuttavia non arriverà tanto presto.
Dopo aver atteso poco meno di 9 mesi tra la parte 3 e la 4, il rilascio de La casa di carta 5 era inizialmente programmato a una distanza temporale simile, quindi tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Purtroppo, l’emergenza da Coronavirus che ha colpito il mondo intero ha costretto le case televisive e cinematografiche a sospendere le produzioni, compresa quella della serie spagnola.

Dopo aver parlato in esclusiva con Vancouver Media (lo studio di produzione de La casa di carta), l’autorevole portale spagnolo FormulaTV annunciò lo scorso ottobre che la pre-produzione della Parte 5 era già iniziata, mentre le riprese si sarebbero svolte proprio in concomitanza con l’uscita della Parte 4 (aprile 2020), la quale a sua volta venne girata mentre i fan si gustavano i nuovi episodi nel luglio scorso.

Tuttavia, il lockdown causato dalla pandemia non ha permesso a cast e crew di riunirsi per girare i nuovi capitoli e, di conseguenza, il rischio che la Parte 5 slitti diventa ogni settimana sempre più concreta.
La buona notizia è che alcune case cinematografiche hanno già iniziato ad annunciare le nuove date dei loro film, fiduciosi che la quarantena mondiale finisca in tempo per riportare la gente al cinema. Qualora il blocco non dovesse protrarsi ancora per molto, il piano originale verrebbe rispettato e dunque Netflix sarebbe in grado di pubblicare La casa di carta 5 entro l’estate del 2021.

Episodi della Parte 5 e possibile Parte 6

Come ormai ci ha abituato Netflix, anche la Parte 5 de La casa di carta sarà costituita quasi certamente da otto episodi, a cui andrebbero a sommarsene ulteriori otto qualora il colosso dello streaming decidesse di continuare la serie.
Infatti, nonostante alcune voci, la Parte 6 non è stata annunciata, ma si tratta di una semplice deduzione nata dal modus operandi per le precedenti stagioni: dopo aver diviso in due parti la prima stagione – che, ricordiamo, fu trasmessa dal network spagnolo Antena 3 – e aver rinnovato la serie per due Parti comprendenti quella che normalmente chiameremmo Stagione 2, vien da sé pensare che l’idea sia quella di produrre due Parti (5 e 6) anche per la cosiddetta Stagione 3, le quali con molta probabilità chiuderebbero la storia.

LEGGI ANCHE: La casa di carta: Arriva il libro interattivo ufficiale della serie

Cosa succederà nella Parte 5?

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler riguardanti la Parte 4!
Nel finale de La casa di carta 4, Lisbona si è riunita al resto della banda all’interno della Banca di Spagna. Nel frattempo, Il Professore ha subito un vero e proprio scacco matto da Alicia Sierra, che in missione solitaria ha scovato il capo dei celebri ladri in rosso e gli ha puntato contro la pistola.
Nei nuovi episodi scopriremo le ripercussioni di questo colpo di scena finale, con Sierra che farà prigioniero il Professore mettendo a repentaglio la missione all’interno della Banca, dove la banda non potrà più contare sulla guida del proprio leader.
Tolta ufficialmente dal caso, l’ispettrice proverà a risolvere tutto e a sventare il colpo da sola prima di consegnare Il Professore alla polizia. Questa decisione aprirà dunque a possibili scenari: Alicia sfrutterà il Professore per entrare nella Banca e fermare la banda, oppure deciderà di schierarsi con loro dopo aver perso fiducia nelle forze armate? O, ancora, arriverà il momento di partorire e dovrà arrendersi all’inevitabile?
Se le stagioni precedenti ci hanno insegnato qualcosa è che Il Professore ha sempre un piano di riserva con cui sistemare le cose, quindi aspettiamoci nuovi colpi di scena

È in arrivo uno spin-off de La casa di carta

La serie spagnola non si ferma, anzi raddoppia.
Durante il festival di Almeria di cui sopra, Jesús Colmenar ha rivelato che Netflix ha deciso di sviluppare uno spin-off de La casa di carta, ossia una serie TV incentrata su uno o più personaggi della serie madre.

Il regista non ha voluto svelare chi sarà protagonista di questo nuovo progetto, sebbene le prime suggestioni facciano pensare a Berlino o Nairobi, due dei più carismatici e amati personaggi che, purtroppo, ci hanno lasciato.
Dopo Vis a Vis, che tornerà il 20 aprile in Spagna – e successivamente in Italia su Netflix – con una serie spin-off (Vis a Vis: El Oasis) incentrata su Zulema e Macarena, ecco un’altra serie ormai fenomeno mondiale pronta a raddoppiare.

Tenetevi forte, dunque, perché La casa di carta ha in cantiere almeno un nuovo ciclo di episodi e uno spin-off che vada a espandere l’universo del vincente franchise spagnolo.
Le prossime settimane saranno cruciali per capire se la Parte 5 verrà posticipata oppure confermata entro la prima metà del 2021, quindi continuate a seguirci su Facebook e Instagram per non perdervi nuovi aggiornamenti.