Privacy Policy Cookie Policy La casa di carta: Arriva il libro interattivo ufficiale della serie – Newsflix
Crea sito

La casa di carta: Arriva il libro interattivo ufficiale della serie

La casa di carta espande il proprio universo con il nuovo libro ufficiale intitolato L’enigma del Professore, che sarà disponibile in Italia dal 14 maggio.

Pubblicato da Magazzini Salani e acquistabile in tutti gli store online a partire da €15, il libro racconta una storia inedita del passato del Professore prima di tornare al presente e mettere a dura prova il lettore con enigmi e rompicapo che gli permetteranno di avanzare negli eventi.

Ecco l’incipit ufficiale del libro:
“Il Professore, Sergio Marquina, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un’amicizia stretta e sincera con Jero Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt’altro che felice. Il giovane Professore – già baciato da una straordinaria intelligenza – si esercitava spesso in rompicapi e indovinelli per stimolare la curiosità e la vitalità di Jero. Allo stesso modo Jero, per distrarlo dal disagio, gli insegnava a comporre difficilissimi origami.
Oggi sono passati molti anni dai tempi dell’ospedale, così come del tempo è passato dall’impresa milionaria alla Zecca di Stato spagnola. Jero sta raccogliendo le sue cose prima di abbandonare l’officina motociclistica di cui ha appena dichiarato il fallimento, quando riceve un pacco inatteso. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa.
Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Sergio sta regalando all’amico d’infanzia un’inaspettata opportunità per rialzarsi. Ma Jero deve decodificare tutti gli indizi e risolvere ogni enigma per trovare il tesoro.”

La casa di carta: L’enigma del Professore si focalizza dunque sull’amico d’infanzia Jero Lamarca, colui che insegnò all’amato Sergio Marquina l’arte degli origami e che ora ha la possibilità di riscattarsi da una vita difficile.
È il momento di trovare il bottino nascosto, ma serviranno tutta la vostra intelligenza e il vostro intuito. Accoglierete la sfida del Professore?

Il libro è già prenotabile in versione flessibile (in arrivo le altre versioni) nei principali store online – come Amazon e ibs – ed è composto da 208 pagine, un’esperienza interattiva unica per i fan della serie originale Netflix La casa di carta.

Per non perderti le notizie su questa serie seguici anche su Facebook e Instagram.