L’Amica Geniale al Museo Madre: Mostra, laboratorio di scrittura e contest gratuiti

A Napoli arriva L’Amica Geniale. Visioni dal Set, una mostra fotografica ad opera del fotografo della serie TV Eduardo Castaldo e a cura di Silvia Salvati Andrea Viliani, in onore della serie pluripremiata firmata Rai e HBO L’Amica Geniale.

Film Commission Regione Campania Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee presentano il progetto facente parte delle iniziative culturali promosse dalla Regione Campania per Universiade Napoli 2019.

L’esposizione si sviluppa tra le sale del museo d’arte contemporanea della Regione Campania, vale a dire il Museo Madre, la Biblioteca Comunale “Giulio Andreoli” e le strade del Rione Luzzatti, tutti i luoghi del napoletano che fanno da sfondo alla tetralogia letteraria di Elena Ferrante e alla serie televisiva diretta da Saverio Costanzo che ne è conseguita.

Verranno resi pubblici circa 100 scatti di Eduardo Castaldo, il fotoreporter e fotografo di scena ufficiale della serie.
Immagini di scena, ritratti e fotografie di backstage accompagneranno le opere di street art e i murales ispirati e dedicati ai personaggi della riproposizione televisiva. 

La mostra sarà al Madre fino al 9 settembre di quest’anno.
L’opening avverrà sabato 6 luglio 2019 dalle ore 19:00 alle ore 23:00 e l’ingresso per accedere a quest’ultimo sarà gratuito.
L’ingresso gratuito è riservato al giorno d’apertura, eccetto, ovviamente, la prima domenica di ogni mese, in cui l’accesso al museo è sempre gratuito.

In più, la prima domenica del mese di luglio, oltre alla gratuità d’accesso, ospiterà un evento davvero imperdibile!

Domenica 7 luglio, alle ore 16:00, il Madre invita i visitatori a prendere parte a uno speciale laboratorio/contest di scrittura creativa ispirato al mondo della fiction e del best seller di Elena Ferrante: Intrecci, una catena narrativo-relazionale.

Prenotazione obbligatoria / Partecipazione gratuita / Ingresso al museo gratuito

Prenotazione su Eventbrite a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-intrecci-una-catena-narrativo-relazionale-64791934420

Per ogni novità sulla serie televisiva e su tutto il mondo di film e serie TV, seguite la nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.

Precedente L'Amica Geniale: Mostra fotografica gratuita al Museo Madre Successivo L'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome: Prima immagine e primo promo