Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale: Il cast al Rione Luzzatti per presentare l’omaggio alla serie – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale: Il cast al Rione Luzzatti per presentare l’omaggio alla serie

 

La serie evento L’Amica Geniale, tratta dalle Neapolitan Novels, è notoriamente ambientata nel Rione Luzzatti di Napoli.
Il successo della riproposizione cinematografica ha portato rinomanza al luogo nel quale ormai il pubblico dello show si dirige per vivere appieno lo spirito dell’opera.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale 2: Al via i casting per comparse. Tutte le info.

Per omaggiare Elena Ferrante, la sua opera e quella di Saverio Costanzo – che si è occupato di dare un volto alle parole su carta – è stata realizzata, al Rione in questione, un’opera di Street Art per mano di Eduardo Castaldo, al quale dobbiamo le fotografie della serie.

Lunedì 28 gennaio, alle ore 10:00, il murales verrà presentato alla Biblioteca Andreoli, in via Leonardo Murialdo, 7.
La quarta municipalità di Napoli, col sostegno della Fondazione Polis della Regione Campania, si è occupata dell’organizzazione della giornata, alla quale parteciperanno le piccole Lila Cerullo ed Elena Greco, vale a dire Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, ritratte nell’opera che verrà presentata.
Sarà all’evento anche Vittorio Viviani, l’interprete del Maestro Ferraro.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: L’Amica Geniale rinnovata per una seconda stagione!

Saranno presenti Vincenzo De Luca, il presidente della Campania, Giampiero Perrella, quello della Quarta Municipalità, Lucia Fortini, l’assessore regionale all’Istruzione, Franco Roberti, quello alle Politiche Integrate di Sicurezza e Legalità,  e Don Tonino Palmese, il presidente della Fondazione Polis.
Per tutte le novità su questa e sulle altre serie TV, seguite la nostra pagina Facebook.