Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale: Il set della serie TV è ora visitabile – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale: Il set della serie TV è ora visitabile

L’Amica Geniale, la serie firmata Rai e HBO riproposizione televisiva della tetralogia letteraria di Elena Ferrante, ha riscosso e continua a riscuotere un grande interesse su una importante fetta di italiani.
Per questo motivo il sindaco di Caserta Carlo Marino ha annunciato che il set cinematografico della serie televisiva diventa visitabile.
Il luogo è la riproduzione del famoso locus ridondante nell’opera e che risponde al nome di Rione Luzzatti.
Posizionata nell’ex area Saint Gobain del casertano, la zona si estende su sei ettari che la rendono il set più grande d’Europa.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale: Tutti i video della seconda stagione

Già dai prossimi giorni gli studenti del circondario potranno visitare il posto adibito appositamente alla produzione della serie alla quale il sindaco e la città hanno partecipato.
Le scuole coinvolte avranno inoltre la possibilità di approfondire il lavoro dietro la realizzazione di un prodotto di tale portata, dalle fasi di creazione a quelle di sviluppo.

«La governance di questa iniziativa la ha la produzione televisiva: noi supportiamo il progetto. Sollecitiamo i dirigenti scolastici a mettere in campo il programma che è davvero molto interessante per i giovani», sottolinea Carlo Marino.

Per ora il set è aperto solo alle scuole, anche se non mancano le richieste da parte dei fan di libri e serie.
In attesa di aggiornamenti vi suggeriamo di seguirci su Facebook e Instagram