Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale: Il tour per visitare i luoghi della storia di Elena Ferrante è tornato – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale: Il tour per visitare i luoghi della storia di Elena Ferrante è tornato

Con l’uscita della seconda stagione de L’Amica Geniale fissata per il 10 febbraio alle ore 21:25 su Rai1, l’interesse attorno alla tetralogia letteraria di Elena Ferrante è vivo e fremente.
Per questo motivo è tornato a gran voce il tour per visitare le zone in cui la storia di Elena e Lila ha preso vita.
Frammenti Geniali — questo il nome dell’esperienza organizzata dall’associazione culturale NarteA — tornerà domenica 9 febbraio alle ore 11:00.
Il RoadBook avverrà, perciò, nel giorno che precede quello della messa in onda dei primi due degli otto episodi di Storia del nuovo cognome, secondo libro della scrittrice e step successivo della storia di Greco e Carracci.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale: Tutti i video della seconda stagione

I partecipanti dell’esperienza immersiva seguiranno le tracce delle protagoniste partendo dalla fermata della metropolitana Montesanto, da piazzetta Olivella.
Da lì ci si incamminerà lungo La Pignasecca fino a via Toledo, arrivando a via Chiaia, all’altezza del ponte che congiunge la zona di San Carlo alle Mortelle con Pizzofalcone.
Il tour proseguirà verso palazzo Cellammare fino a piazza dei Martiri, per poi arrivare sulla meravigliosa via Caracciolo.

L’itinerario ispirato alla città raccontata nell’opera della Ferrante vedrà la presenza di una guida e di un libricino contenente mappe e foto storiche della città.
Per prendere parte all’evento è necessaria la prenotazione.
Per farlo basterà chiamare ai numeri 3397020849 o 3333152415 e corrispondere il costo del biglietto (12 euro per il biglietto intero, 8 euro per quello ridotto, spettante fino ai 15 anni d’età) .

Per tutte le novità su L’Amica Geniale, su serie TV e film, segui la nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.