Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale: Iniziate le riprese della terza stagione – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale: Iniziate le riprese della terza stagione

Le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale sono finalmente partite nel napoletano.
La serie – già in scrittura dallo scorso marzo – ha ricevuto l’annuncio ufficiale del rinnovo ad aprile di quest’anno.

Da quel momento molte notizie si sono susseguite. Tra queste la presenza del cast delle prime due stagioni anche nei primi tre episodi del ciclo in lavorazione. E la conferma che gli attori a cui il pubblico si è affezionato verranno in seguito sostituiti. Ciò perché vi è la necessità di volti scenici più adulti ai fini della trama di Storia di chi fugge e di chi resta, libro di Elena Ferrante su cui la terza stagione si basa.

In più è stato reso noto che Saverio Costanzo ha scelto di non occuparsi della regia dei nuovi episodi.
Costanzo ha chiesto una pausa dalla mansione, restando però ancora sceneggiatore della stagione, assieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e la stessa Elena Ferrante.
Emanuele Crialese (Nuovomondo) e Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico) sono coloro ai quali è stato passato il testimone della regia, assieme alla già rodata Alice Rohrwacher, responsabile degli episodi di Ischia della scorsa stagione della serie.

Si è in attesa, perciò, di un prodotto totalmente rinnovato, dietro le quinte e davanti.
Le riprese dureranno interi mesi, ai quali seguiranno altre settimane di lavoro per la post-produzione dell’opera. Per cui è auspicabile aspettarsi il ritorno in TV de L’Amica Geniale non prima della seconda metà del prossimo anno.

Per ogni novità sulla serie vi invitiamo a continuare a seguirci su Facebook e Instagram per non perdervi tutte le notizie ufficiali su questa e sulle altre serie TV.