Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale: La terza stagione è ufficiale. HBO conferma il rinnovo – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale: La terza stagione è ufficiale. HBO conferma il rinnovo

Subito dopo la fine della messa in onda della seconda stagione de L’Amica Geniale in Italia, la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta aveva affermato:
“L’eccellente conclusione di Storia del nuovo cognome conferma la grande accoglienza e la continuità dell’ascolto da parte del pubblico in tutte le sue fasce e con dati importanti nei segmenti femminili, nei laureati (oltre il 35%) e in tutte le classi socio-economiche. Ha vinto la bella televisione, quella del racconto di sentimenti profondi come l’intensità anche dolorosa di un’amicizia e la forza aspra e generosa della vita.
Un lavoro di questa qualità non può che nascere da una comunione di intenti e dal più alto livello creativo, professionale e produttivo.
La potenza dei romanzi di Elena Ferrante e la regia innovativa e sfidante di un autore come Saverio Costanzo. E poi, con loro nella scrittura, Francesco Piccolo e Laura Paolucci, e la squadra dei produttori – con Rai Fiction, Fandango, The Apartment, Wildside e HBO – che hanno permesso a una storia italiana di competere con il meglio della fiction internazionale.
E infine grazie a loro, a Lenù e Lila, a Margherita Mazzucco e Gaia Girace, due indimenticabili e vitalissime compagne di viaggio nel nostro immaginario. Intanto, il nostro lavoro continua con la terza stagione che è in scrittura“.

Con The Story of a New Name arrivata Oltralpe e amata tanto quanto nel Bel Paese, HBO — che possiede in comproprietà con Rai la serie — ha confermato il rinnovo dell’apprezzato titolo nato dalla tetralogia di Elena Ferrante, annunciando che la terza stagione arriverà ufficialmente.

La crisi sanitaria mondiale influirà sull’arrivo del prodotto, che avrebbe visto l’avanzare dei lavori nel corso di questi mesi, ma il nuovo ciclo di episodi arriverà, riportando Elena e Lila sui nostri schermi, appena il Coronavirus e lo svolgersi delle lunghe riprese lo permetteranno.
Per ogni novità su riprese, casting e cast, vi invitiamo a continuare a seguirci su Facebook e Instagram per non perdervi tutte le notizie ufficiali e fondate su questa e sulle altre serie TV.