Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale: Rai annuncia che la stagione 3 è in scrittura – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale: Rai annuncia che la stagione 3 è in scrittura

La seconda stagione de L’Amica Geniale è stata trasmessa in prima visione assoluta da Rai 1 nel corso dell’ultimo mese, con gli episodi finali andati in onda questa settimana.
Mentre il resto del mondo è ancora in attesa di scoprire la riproposizione televisiva di Storia del nuovo cognome, volume due della tetralogia di Elena Ferrante, in Italia il successo raggiunto è davvero considerevole, al punto tale da raccogliere l’attenzione di sette milioni di spettatori vincendo ogni serata e portando la televisione nazionale a sbilanciarsi sul futuro della serie.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale: Il Rione Luzzatti raccontato da chi lo ha vissuto all’epoca di Lila ed Elena e L’Amica Geniale: Il set della serie TV è ora visitabile

La direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha affermato:
“L’eccellente conclusione di Storia del nuovo cognome conferma la grande accoglienza e la continuità dell’ascolto da parte del pubblico in tutte le sue fasce e con dati importanti nei segmenti femminili, nei laureati (oltre il 35%) e in tutte le classi socio-economiche. Ha vinto la bella televisione, quella del racconto di sentimenti profondi come l’intensità anche dolorosa di un’amicizia e la forza aspra e generosa della vita.
Un lavoro di questa qualità non può che nascere da una comunione di intenti e dal più alto livello creativo, professionale e produttivo.
La potenza dei romanzi di Elena Ferrante e la regia innovativa e sfidante di un autore come Saverio Costanzo. E poi, con loro nella scrittura, Francesco Piccolo e Laura Paolucci, e la squadra dei produttori – con Rai Fiction, Fandango, The Apartment, Wildside e HBO – che hanno permesso a una storia italiana di competere con il meglio della fiction internazionale.
E infine grazie a loro, a Lenù e Lila, a Margherita Mazzucco e Gaia Girace, due indimenticabili e vitalissime compagne di viaggio nel nostro immaginario. Intanto, il nostro lavoro continua con la terza stagione che è in scrittura“.

Storia di chi fugge e di chi resta, terzo volume della tetralogia della scrittrice dall’identità misteriosa, perciò, è sempre più vicino a prendere vita sullo schermo.
Con le molteplici indiscrezioni trapelate e rilavorate, vi invitiamo a controllare sempre la veridicità delle fonti e a continuare a seguirci su Facebook e Instagram per non perdervi tutte le notizie ufficiali e fondate su questa e sulle altre serie TV.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.