Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale: Saverio Costanzo non si occuperà della regia della nuova stagione – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale: Saverio Costanzo non si occuperà della regia della nuova stagione

L’Amica Geniale, la serie di successo di HBO e Rai Fiction, porta la firma di Saverio Costanzo, che per le due stagioni finora edite ha regalato la sua impronta al prodotto nato dalla tetralogia di Elena Ferrante.
Con il terzo ciclo di episodi confermato dal rinnovo ufficiale, il regista ha deciso di fare un passo indietro e non lavorare più al progetto.

Ad annunciarlo è Lorenzo Mieli, tra le altre cose fondatore di Wildside, Presidente di Fremantle Italia e amministratore delegato di The Apartment Pictures, tutte aziende a cui si deve la serie evento.
Quest’ultimo ha affermato che Costanzo abbia chiesto una pausa, cedendo la regia della terza stagione.
La trasposizione televisiva di Storia di chi fugge e di chi resta, terzo volume dell’opera della scrittrice misteriosa, però, vede ancora la sceneggiatura dell’uomo, firmata assieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e, ovviamente, Elena Ferrante.
Sostituiranno Saverio Costanzo alla regia dei nuovi episodi, invece, Emanuele Crialese (Nuovomondo) e Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico).
Sebbene Mieli speri in un ritorno del regista nell’ultima stagione, la quarta, ciò è ancora incerto.

Si prospetta, perciò, un prodotto del tutto rinnovato, dal dietro le quinte al davanti, dalla regia ai volti protagonisti, con la conferma di avere ancora Gaia Girace e Margherita Mazzucco a vestire i panni di Lila ed Elena nei primi episodi, per poi essere sostituite da attrici più mature — non ancora ufficializzate — in grado di rappresentare Cerullo e Greco ormai adulte.

Per ogni novità sulla serie vi invitiamo a continuare a seguirci su Facebook e Instagram per non perdervi tutte le notizie ufficiali su questa e sulle altre serie TV.