Privacy Policy Cookie Policy L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome arriva in primavera. Nuove immagini, informazioni e anticipazioni – Newsflix
Crea sito

L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome arriva in primavera. Nuove immagini, informazioni e anticipazioni

L’Amica Geniale, la serie televisiva prodotta in collaborazione tra l’azienda statunitense HBO e la nostrana Rai Fiction, ha collezionato notevoli consensi da parte di pubblico e critica dalla presentazione del progetto alla sua diffusione, durante la quale ha ottenuto l’immediato rinnovo per un secondo ciclo di episodi.

A distanza di ormai tanti mesi dalla fine della prima stagione — che proiettava su schermo il primo volume dell’omonima tetralogia dell’autrice conosciuta con lo pseudonimo di Elena Ferrante — gli spettatori fremono all’idea dei nuovi episodi.

La stagione 2, di cui qui troverete prima immagine e primo promo, narrerà le vicende raccontate in Storia del nuovo cognome, il secondo dei quattro libri della scrittrice avvolta nel mistero, noti in tutto il mondo e rilanciati con l’uscita della serie.

Gli 8 nuovi episodi, dei quali sono ora disponibili le prime still, arriveranno nella primavera del 2020.
Ciò significa che potremmo godere dell’opera di Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi), che si è occupato della regia di 6 episodi, e Alice Rohrwacher (Lazzaro felice, sorella della voce narrante della serie TV), dietro la macchina da presa del quarto e del quinto, in un lasso di tempo che parte dal terzo mese del prossimo anno.

ATTENZIONE: DOPO LA FOTO SARANNO PRESENTI SPOILER!

LEGGI ANCHE: Elena Ferrante: il nuovo libro ha ora un titolo

In attesa di conoscere la data d’uscita del secondo ciclo di episodi, ricordiamo che l’ottavo e ultimo episodio andato in onda si è chiuso col matrimonio tra Lila Cerullo e Stefano Carracci e l’affronto di quest’ultimo ai danni della fanciulla in relazione alle scarpe di sua produzione concesse a Marcello Solara.

Con l’arrivo della prossima stagione la storia riprenderà esattamente dove si era interrotta: nel giorno delle nozze della coppia di adolescenti, proseguendo con l’evolversi delle vicende lungo il corso degli anni Sessanta.

Lo studio, il lavoro, la vita e i legami amorosi allontaneranno le due protagoniste e le uniranno come solo il loro rapporto di sfida e appoggio sa fare, come solo due amiche-rivali sanno sostenere.

Lila, ormai moglie, passerà dalla salumeria al nuovo sofisticato negozio di calzature di loro possesso dove, con la sua nota propensione al successo, diventerà una leader del settore vestita e acconciata di tutto punto, finché il matrimonio resterà in piedi.

Lenuccia, invece, continuerà ad espandere le sue conoscenze, incluse quelle territoriali.
Dopo il diploma studierà, infatti, alla Normale di Pisa, dove conoscerà contatti, amici e partner, riuscendo anche dove lei e Lila avevano sognato di arrivare, pubblicando un libro.

La vita per le due continuerà però a non essere troppo clemente. Elena dovrà combattere con blocchi scolastici e difficoltà economiche e Lila con la presa di coscienza dell’infelicità per un matrimonio privo d’amore e fasullo, il probabile frutto di quest’ultimo e situazioni del tutto nuove e differenti.

Proveranno, come loro solito, ad appoggiarsi all’altra senza chiederlo e a concedere all’amica aiuto senza imporsi, una volta notata la necessità.

Mentre, però, precedentemente la loro amicizia era scossa da scaramucce legate alla predominanza dell’una sull’altra e alla superiorità in un campo o nell’altro, ora il loro rapporto subirà uno scossone differente, un intoppo che non era prevedibile né tanto meno auspicabile, un terzo incomodo che risponde al nome di Nino Sarratore.

L’intellettuale fuori dal mondo e ammaliatore giocherà un importante ruolo nella vita di entrambe, segnandola irrimediabilmente e la seconda stagione sarà il momento in cui il ragazzo inizierà a farsi conoscere.

Un capitolo ricco di avvenimenti ci aspetta tra qualche mese, con due destini complicati, scelte inaspettate e risultati inattesi.

Per tutte le novità su L’Amica Geniale, su serie TV e film, segui la nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.