Privacy Policy Cookie Policy Luna Nera: Trama, cast, uscita e tutte le info sulla serie Netflix – Newsflix
Crea sito

Luna Nera: Trama, cast, uscita e tutte le info sulla serie Netflix

Dopo Suburra e Baby, arriva la terza serie originale italiana della piattaforma di streaming dal successo globale.
Si tratta di Luna Nera, il nuovo prodotto sul mondo della stregoneria che debutterà esclusivamente sul catalogo del celebre streamer.

Trama

Basata sul manoscritto Le città perdute di Tiziana Triana, Luna Nera è ambientata nell’Italia del 1600, nel periodo della piena Inquisizione.
La serie è incentrata su Ade (Antonia Fotaras – Il Primo Re, Il Nome della Rosa), levatrice sedicenne che, in seguito alla morte di un neonato, viene accusata di stregoneria.
La giovane sarà così costretta a una fuga che la porterà a trovare rifugio in una misteriosa comunità di donne, situata ai confini del bosco.
Sarà obbligata a scegliere fra l’amore impossibile con Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo di un gruppo di cacciatori di streghe, e il proprio destino mistico.
Sullo sfondo vi è il potere apparentemente incontrastabile della Chiesa e la minaccia dell’esercito dei Furiosi.

Produzione

Luna Nera è prodotta da Fandango e creata da Tiziana Triana, a cui dobbiamo il romanzo che dà vita alla serie, insieme a Laura Paolucci (L’amica geniale) e Francesca Manieri (Il miracolo).
Alla direzione troviamo Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

Sviluppo

Con l’annuncio della realizzazione della serie risalente ad aprile del 2018, le riprese sono iniziate poco prima di un anno dopo, precisamente il 21 marzo 2019.
Il Bel Paese è la culla del prodotto originale Netflix, con sedici settimane di lavorazione avvenute tra gli studi di Cinecittà — che ha ospitato ricostruzioni del XVII secolo — e varie zone della regione: il Canale Monterano, il borgo di Celleno, il castello di Montecalvello, la Selva del Lamone, a Sorano, Sutri e il Parco degli Acquedotti di Roma.

Cast

Assieme ad Ade e Pietro a cui prestano i volti Antonia Fotaras e Giorgio Belli, ci saranno Nathan Macchioni (Adriano), Federica Fracassi (Janara), Manuela Mandracchia (Tebe), Astrid Meloni (Amelia), Giada Gagliardi (Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Lucrezia Guidone (Leptis), Barbara Ronchi (Antalia), Gloria Carovana (Cesaria), Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Emili Mastrantoni (Ade bambina), Daniele Amendola (Giambattista) e Marilena Anniballi (Agnese).

Trailer

LUNA NERA | Teaser trailer della serie Netflix italiana 🇮🇹La serie italiana originale #Netflix sul mondo della stregoneria arriverà il 31 gennaio con una 1ª stagione composta da 6 episodi. ▪️Ambientata nell'Italia del 1600, in piena Inquisizione, è incentrata su Ade (Antonia Fotaras – Il Primo Re, Il Nome della Rosa), levatrice sedicenne che, in seguito alla morte di un neonato, viene accusata di stregoneria.La giovane sarà così costretta a una fuga che la porterà a trovare rifugio in una misteriosa comunità di donne situata ai confini del bosco e dovrà scegliere fra l'amore impossibile con Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo di un gruppo di cacciatori di streghe, e il proprio destino mistico.Sullo sfondo il potere apparentemente incontrastabile della Chiesa e la minaccia dell'esercito dei Furiosi…▪️ Luna Nera è prodotta da Fandango e basata sul manoscritto "Le città perdute" di Tiziana Triana, creatrice della serie insieme a Laura Paolucci (L’amica geniale) e Francesca Manieri (Il miracolo).La serie è stata ideata come una trilogia, quindi sarà costituita da tre stagioni. 🌑Il nuovo prodotto italiano vi aspetta sul catalogo Netflix dal 31 gennaio. Seguirete Luna Nera❓

Gepostet von Newsflix am Dienstag, 10. Dezember 2019
Luna Nera – Trailer ufficiale | Netflix

LUNA NERA | Trailer ufficiale della serie Netflix italiana 🇮🇹La serie italiana originale #Netflix sul mondo della stregoneria si mostra nel primo trailer integrale.▪️Ambientata nell'Italia del 1600, in piena Inquisizione, è incentrata su Ade (Antonia Fotaras – Il Primo Re, Il Nome della Rosa), levatrice sedicenne che, in seguito alla morte di un neonato, viene accusata di stregoneria.La giovane sarà così costretta a una fuga che la porterà a trovare rifugio in una misteriosa comunità di donne situata ai confini del bosco e dovrà scegliere fra l'amore impossibile con Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo di un gruppo di cacciatori di streghe, e il proprio destino mistico.Sullo sfondo il potere apparentemente incontrastabile della Chiesa e la minaccia dell'esercito dei Furiosi…▪️ Luna Nera è prodotta da Fandango e basata sul manoscritto "Le città perdute" di Tiziana Triana, creatrice della serie insieme a Laura Paolucci (L’amica geniale) e Francesca Manieri (Il miracolo).La serie è stata ideata come una trilogia, quindi sarà costituita da tre stagioni. 🌑Il nuovo prodotto italiano vi aspetta sul catalogo Netflix dal 31 gennaio, con una 1ª stagione composta da 6 episodi. Seguirete Luna Nera❓

Gepostet von Newsflix am Mittwoch, 15. Januar 2020

Uscita

La serie arriverà il 31 gennaio 2020 sul catalogo di Netflix, con una prima stagione composta da sei episodi.
Luna Nera è stata ideata come una trilogia, quindi sarà costituita da tre stagioni. 

In attesa che inizi, vi aspettiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram con tutti gli aggiornamenti su questa e sulle altre serie TV.