Privacy Policy Cookie Policy Netflix avrà il suo Pinocchio. Diretto e co-prodotto da Guillermo del Toro! – Newsflix
Crea sito

Netflix avrà il suo Pinocchio. Diretto e co-prodotto da Guillermo del Toro!


Guillermo del Toro, premio Oscar dell’anno per Shape of Water, sta per realizzare uno dei suoi più grossi desideri.
Scriverà, produrrà e dirigerà un nuovo adattamento di Pinocchio per il servizio di streaming mondiale Netflix.
Sarà il suo primo lungometraggio d’animazione, che lo vedrà impegnato in una creazione molto particolare: un musical in stop-motion ambientato nell’Italia fascista di Mussolini, nella quale Pinocchio è un’anima innocente con un padre poco presente, che lo lascia in un mondo incomprensibile per un bambino.
Del Toro è super entusiasta per la nuova esperienza, poiché è l’opera che lo ha maggiormente ispirato in tutta la sua vita e il personaggio col quale ha sentito la connessione più forte, al punto tale da desiderare di produrre il progetto da così tanto che non riesce a ricordarlo.

Sono ormai quasi vent’anni che l’artista prova a dare una casa alla sua idea.
Pinocchio è un personaggio molto amato, anche la Disney, infatti, sta lavorando per tirarne fuori un nuovo progetto. Quest’ultima starebbe sviluppando un live-action remake del suo classico d’animazione, diretto da Paul King, di Paddingtonmovies.

La produzione di Guillermo partirà quest’autunno ed è già tutto pronto.
Patrick McHale, che ha creato la miniserie animata Over the Garden Wall e scritto episodi di Adventure Time, sta scrivendo lo script con del Toro.
Mark Gustafson, veterano di stop-motion e impegnato precedentemente in Fantastic Mr. Fox, lo dirigerà con lui.
Guy Davis, che ha lavorato con l’artista in molte pellicole, continuerà ad accompagnarlo, prendendo ispirazione dal personaggio di Pinocchio disegnato da Gris Grimly, l’artista di libri per bambini.
Mackinnon & Saunders, conosciuti per Corpse Bride, ne saranno parte attiva.
The Jim Henson Company e ShadowMachine di BoJack Horseman, altro prodotto del colosso, stanno partecipando.
Del Toro aveva già lavorato per e con Netflix con Trollhunters, che fa parte della trilogia Tales of Arcadia e sta producendo una serie Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, diviene, perciò, adesso, un punto forte del colosso.

Per tutti gli aggiornamenti sullo stop-motion e tutte le novità sul mondo di Netflix e delle serie TV, seguite la nostra pagina Facebook.

.