Sense8 2: L’italiana Valeria Bilello sarà Lila, nuovo interesse amoroso di Wolfgang

La sua presenza nel cast della seconda stagione di Sense8 – in arrivo su Netflix il 5 maggio – è ormai risaputa da mesi, ma finora ancora poco si sapeva sul suo personaggio. Stiamo parlando di Valeria Bilello, attrice e modella italiana che, dopo una buona gavetta prevalentemente in Italia, è riuscita a fare il grande salto approdando in una serie Netflix.

L’attrice siciliana interpreterà Lila, una donna di nazionalità italiana presumibilmente appartenente a un nuovo cluster, stabilitasi a Berlino. Una città, quest’ultima, che ci fa pensare immediatamente a un altro personaggio della serie: Wolfgang Bogdanow. Ed è proprio una foto in anteprima a svelarci come i due incroceranno presto le loro strade, facendo preoccupare i fan della coppia Kala-Wolfgang: 

Ma che tipo di personaggio sarà Lila? Stando alle parole della stessa BiIlello, si tratta di una donna tanto seducente quanto pericolosa, desiderosa di “emanciparsi da una posizione subalterna a un uomo”.

Un personaggio fortemente ispirato alla protagonista omonima dei libri della saga L’amica geniale di Elena Ferrante, come richiesto dalla creatrice della serie Lana Wachowski:
“Lana era rimasta molto colpita dalla figura di Lila, una delle due protagoniste della saga, ha voluto che la leggessi e mi appropriassi di quella cifra di astuzia meridionale, di sensualità, intelligenza e velocità, che nella mia Lila sono declinate in modo diverso.”

E a chi già si chiede se la vedremo in alcune scene hot, ormai un’abitudine negli episodi di Sense8, la risposta arriva direttamente dall’attrice:

«Era la prima volta in 34 anni in cui avevo a che fare con scene di nudo: è finita che le pagine più fitte della serie le ho girate in déshabillé. Su quel set nudità e sessualità sono vissute in maniera così innocente che riesce difficile definire orge quei trionfi di corpi liberi, di amore e di fratellanza.”

Insomma, un personaggio che entrerà completamente nelle dinamiche della storyline di Sense8, pronto a lasciare il suo segno. Non ci resta che aspettare il 5 maggio per scoprire di più, guardando i dieci nuovi episodi della seconda stagione.

 

Fonte

Precedente The Punisher: Rosario Dawson non apparirà nella serie Netflix Successivo Marvel's The Defenders: Trailer ufficiale della nuova serie Netflix