Privacy Policy Cookie Policy Sense8 a Napoli: Mergellina sarà il set del 26 ottobre. I dettagli – Newsflix
Crea sito

Sense8 a Napoli: Mergellina sarà il set del 26 ottobre. I dettagli

Dopo Berlino, Bruxelles e Parigi, Sense8 è finalmente pronto a sbarcare in Italia per la sua ultima tappa: Napoli.
Domani 26 ottobre, infatti, inizieranno ufficialmente le riprese italiane, col cast pronto ad atterrare già nella giornata di oggi.
La prima location sarà la stazione metropolitana di Mergellina, dove è stato messo in piedi un bar fittizio per girare una scena dell’episodio finale (in arrivo su Netflix nel 2018).

Il bar – che potete vedere nell’immagine sottostante – è stato chiamato “Il vero dolce sapore” e sulle vetrine si possono leggere ulteriori scritte in italiano:
“Migliore pasticceria napoletana”
“Le specialità: pastiera, babà, roccocò, caprese, millefoglie e sfogliatelle”
“Realizziamo dolci su ordinazione, con passione e professionalità”.

Non un vero caffè, dunque, ma il primo set confermato della tappa napoletana di Sense8. La zona circostante vede già la presenza di camion della produzione, slider, fari e altre attrezzature da ripresa, in vista dell’arrivo di cast & crew (domattina, ndr).

Napoli ospiterà cast e produzione fino al 4 novembre, girando scene che coinvolgeranno anche il rione Sanità, con il Cimitero delle Fontanelle e un appartamento al borgo Vergini. Inoltre, il Comune di Napoli ha istituito un dispositivo di traffico temporaneo nelle altre zone in cui verranno effettuate ulteriori riprese:
– In piazza Carlo III, nel tratto adiacente il marciapiede antistante il Real Albergo dei Poveri, in direzione di via Foria
– In piazza Cavour, dal civico 4 al civico 1
– In corso Vittorio Emanuele, nella corsia di fronte all’uscita della stazione di Mergellina, dell’area di sosta destinata ad auto e taxi.

I fan italiani che potranno recarsi a Napoli in questi giorni avranno probabilmente la fortuna di incontrare il loro tanto amato cast, dimostratosi disponibile a foto e chiacchiere in ogni precedente tappa delle riprese di questo – forse – ultimo capitolo di Sense8.

Per non perdervi aggiornamenti sulle location napoletane di Sense8, seguite il nostro sito e la pagina italiana della serie:

 

Fonte: RepubblicaSense8 Italia