Sense8: È iniziata la post-produzione dell’episodio speciale

Berlino, Bruxelles, Parigi, Napoli. Sono queste le quattro città in cui è stato girato quello che dovrebbe essere l’episodio finale di Sense8. Dopo circa sei settimane di riprese, dunque, è ora tempo di montaggio, con Lana Wachowski e la sua crew già al lavoro sulle scene girate:

“La post-produzione di Sense8 è iniziata già da una settimana” – conferma Sense8 Italia“Lana e il suo team hanno avviato la fase di montaggio il 5 dicembre. Stanno lavorando dalla mattina alla sera per terminare il tutto nel più breve tempo possibile. Non sarà facile per Wachowski & co. ridurre tutte le scene a circa due ore di episodio: il materiale è tanto, le storyline da chiudere sono molteplici, ma stiamo parlando di uno dei giganti del cinema”.

Secondo la tabella di marcia della produzione di Sense8, la fase di montaggio terminerà in primavera:
“L’idea è quella di consegnare a Netflix il lavoro finito entro marzo. Dopodiché bisognerà attendere ancora un po’ di tempo, considerato che prima di rilasciare un suo prodotto, Netflix deve procedere con le fasi di doppiaggio e sottotitolazione dei dialoghi. Aggiungiamoci qualche settimana per spingere efficacemente il prodotto a livello di advertising ed è fatta”.

Ebbene, pare che stavolta Netflix abbia deciso di promuovere meglio la sua serie più discussa:
“A breve dovrebbe iniziare la campagna di pubblicità esterna, oltre a quella digitale, ovviamente. Un po’ come successo per la seconda stagione di Stranger Things (altro prodotto Netflix, ndr), con Milano, per fare un esempio, tappezzata di elementi pubblicitari della serie, tra cartelloni unconventional e punti fittiziamente infettati dal Sottosopra”.

 

 

 

 

 

Se la post-produzione della serie rispettasse la deadline prefissata da Lana Wachowski, l’episodio di due ore potrebbe essere rilasciato tra aprile e l’inizio dell’estate 2018. Come vi avevamo riportato nel nostro precedente articolo, comunque, i fan della serie potranno mettere gli occhi sull’ultimo capitolo non più tardi dell’8 agosto, giorno sempre più gettonato poiché coinciderebbe col compleanno dei nostri amati sensate.

Cosa vi aspettate da questo episodio di due ore? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook

Per le ultime sul mondo Sense8 seguite i social di Sense8 Italia:
Twitter https://twitter.com/Sense8Italia
Instagram https://www.instagram.com/sense8italia/
Facebook https://www.facebook.com/Sense8ItaliaNetflix/

Precedente Sense8, l'episodio finale uscirà in primavera Successivo The Shannara Chronicles: Sonar cerca un acquirente per la stagione 3