Sense8: L’episodio speciale arriverà in primavera. La data probabile

Non manca ormai molto a quello che potrebbe essere l’ultimo capitolo di Sense8.
Iniziata ai primi di dicembre, la post-produzione dell’episodio “finale” si appresta a entrare nella sua ultima fase. Lana Wachowski e il suo team starebbero infatti terminando le fasi di montaggio dell’episodio di due ore, la cui consegna al colosso di streaming è prevista entro marzo.
La volontà di Netflix, Lana e produzione è quella di rilasciare l’ultimo capitolo entro la fine di aprile.
La Wachowski avrebbe già individuato alcune date simboliche in primavera, ma prima servirà l’ok di Netflix, che dovrà verificare la disponibilità di uno slot settimanale (una settimana priva di un’altra grande uscita sulla sua piattaforma).

La forbice si restringe, dunque: È stata scartata la possibilità dell’8 agosto, poiché troppo in là rispetto alla stagione 2, uscita il 5 maggio. Il nuovo range temporale – aggiunge Sense8 Italia, vicina alla produzione della celebre serie sci-fi – è tra fine marzo e giugno.
Le ultime voci darebbero per molto probabile la possibilità di far uscire l’episodio ‘finale’ il 17 maggio, Giornata Mondiale Contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, ma attendiamo conferme”.

Tale data sembrerebbe perfetta per Sense8, tuttavia quest’anno cadrà di giovedì e, si sa, Netflix è solito rilasciare le nuove stagioni di venerdì. La piattaforma potrebbe però anticipare di un giorno l’uscita di Sense8 arruffianandosi i fan della serie, oppure rimanere ferma sulla sua politica e rilasciarla venerdì 18, estendendo così al weekend la ricorrenza a favore delle comunità LGBTQ.

Qualora la scelta ricadesse sul 17-18 maggio, i fan potrebbero vedere lo speciale di Sense8 fra meno di quattro mesi, a distanza di un anno dalla stagione 2.

Cosa succederà agli otto sensate? E sarà davvero un finale?

Precedente The Shannara Chronicles: Sonar cerca un acquirente per la stagione 3 Successivo Sense8: il produttore parla dell'episodio speciale e del futuro della serie [spoiler-free]