Sense8, What’s Up | Manda il tuo video e partecipa al What’s Up Sing Along italiano!

Se anche voi vi siete emozionati guardando i protagonisti di Sense8 cantare What’s Up, è arrivato il vostro momento!

Sense8 Italia ha ideato un’iniziativa chiamata “Sense8 What’s Up – Italian Sing Along” consistente nella realizzazione di un video ispirato alla celebre scena della stagione 1, in cui i sensate cantano What’s Up dei 4 Non Blondes (poi riproposta nella stagione 2). Lo scopo è quello di omaggiare Sense8 e il messaggio che trasmette questa meravigliosa serie: un inno all’accettazione delle diversità e all’amore in tutte le sue forme, senza discriminazioni razziali, sessuali, di genere o credo.

Ovviamente al sing along possono prendere parte tutti, senza discriminazione alcuna. Ogni partecipante potrà inviare la propria clip sulle note di What’s Up, in playback o cantando una parte/l’intera canzone. Il risultato finale sarà un video unico accompagnato dalla hit dei 4 Non Blondes, in cui compariranno, uno dopo l’altro, tutti i fan che avranno aderito.

LEGGI ANCHE: Sense8, il produttore annuncia che la stagione 3 sarà quasi certamente l’ultima

C’è spazio per tutti, non c’è bisogno di iscriversi, tutto quello che bisogna fare è scritto in queste brevi e semplici istruzioni:

  • Il video dovrà avere una durata minima di 30 secondi fino a un massimo di 4’55” (ossia l’intera durata della canzone nella versione album). Per dare spazio a tutti i partecipanti, saranno incluse nel video finale anche le parti strumentali, pertanto vi suggeriamo di non concentrarvi tutti solo sul ritornello.
  • Se utilizzate il vostro smartphone, il video dovrà essere girato in ORIZZONTALE.
  • Non vi sono restrizioni riguardanti il luogo in cui registrare il vostro video: potete farlo a scuola, in casa, al parco, in discoteca, ovunque vogliate, l’importante è che le immagini siano nitide. Non siete, pertanto, obbligati a ricreare le esatte scene delle due stagioni, liberate la vostra creatività (sempre e comunque nel rispetto delle norme vigenti).
  • Potete farlo da soli o in compagnia, proprio come nella serie.
  • Siete liberi di scegliere se cantare o girare il video in playback. Nel primo caso, se volete che si senta la vostra voce nel video finale (non è un concorso canoro, anche Wolfgang ha stonato, perciò non vergognatevi) dovrete tenere la musica nelle cuffie (stile Riley) o farlo a cappella. Per quale motivo? Perché useremo una traccia unica per la canzone, di conseguenza se nella clip che ci inviate si sentono sia la vostra voce sia la canzone in sottofondo, dovremo annullare l’intero audio per uniformare la vostra alle altre clip. Lo stesso vale per i rumori scomodi in sottofondo (clacson, campane, traffico, ecc). Ciò non significa che non vi debba essere alcun suono oltre alla vostra voce, ma se non si distinguono le vostre parole dai suoni circostanti, vi è il rischio che si debba silenziare l’intera clip.
    In caso di video in playback, invece, non vi sono restrizioni, poiché penseremo noi durante l’editing a far combaciare il vostro labiale con la traccia ufficiale.
    Al contrario, se ci inviate un video in cui cantate – a cappella o con la musica nelle cuffie – ma non volete che si senta la vostra voce, scrivetecelo nella mail indicata di seguito.
  • Una volta registrato il vostro video, inviatecelo a [email protected] scrivendo nell’oggetto “Sense8 What’s Up – Italian Sing Along”, mentre nel testo della mail potete includere i nomi dei partecipanti, nel caso voleste vederli apparire nei crediti finali. I video inviati attraverso altri canali non verranno considerati.
  • Il “contest” terminerà domenica 4 giugno alle 23:59. I video inviati successivamente non verranno inclusi.

Riguarda il video di Sense8 sullenote di What’s Up:

What’s Up – Sense8 season1

What’s Up – #Sense8

Passano gli anni, rimangono i brividi! 😍🎧🎬
SCATENATEVI! Diffondete il verbo a suon di condivisioni!

Posted by Sense8 Italia on Monday, 15 May 2017

La partecipazione è completamente GRATUITA!
Il videoclip finale non ha in alcun modo scopo di lucro. Si tratta solo ed esclusivamente di un tributo alla serie e alla canzone in questione. Sense8 Italia si impegnerà a far arrivare il video pubblicato in pagina a produzione e cast della serie.

LEGGI ANCHE: Tutte le soundtrack di Sense8

Gli indirizzi email con cui verranno inviati i materiali, così come i nomi forniti dagli utenti aderenti, non verranno conservati o ceduti a terzi, bensì serviranno meramente per la consegna e l’elaborazione del materiale.

Augurandoci vivamente che non vi siano problemi di alcuna natura con nessun utente e che ogni partecipante condivida lo spirito dell’iniziativa, di seguito alcune precisazioni di rito:

Ogni utente che invia il proprio filmato all’indirizzo email indicato ([email protected]) conferisce a Sense8 Italia la facoltà di modificare, adattare e pubblicare il video inviato sulla propria pagina Facebook, in toto o in parte, senza limitazione alcuna e a titolo gratuito.

Fatta chiara la natura dell’iniziativa, Sense8 Italia non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o pregiudizi che gli utenti dovessero subire dalla pubblicazione del video finale.

Inviando il video, ogni utente assicura la maggiore età dei soggetti ripresi, ovvero, in caso di presenza di minorenni, il consenso dei genitori (o di chi ne fa le veci) alla partecipazione all’iniziativa.

L’iniziativa è a cura di Sense8 Italia, per ulteriori info o chiarimenti potete rivolgervi al loro staff: https://www.facebook.com/Sense8ItaliaNetflix

Buon sing along!

I commenti sono chiusi.