SHANNARA – Ascolti finali (anche digitali): 14 milioni di spettatori in 3 giorni! I dettagli

Come ci si poteva aspettare, i dati finali sugli ascolti di The Shannara Chronicles hanno rivelato un altissimo incremento (+71%) dei telespettatori nei 3 giorni successivi alla messa in onda (L +3), arrivando a un totale di 7,5 milioni.

Così facendo, la serie è salita a 1,2 nel rating 12-34 anni, ma soprattutto nella fascia di età 18-34 anni, il più alto incremento per una première di MTV.
Shannara è stata la serie più vista tra quelle nella sua stessa fascia oraria (tra le TV via cavo) nelle fasce di età 12-34, 18-24, 18-34 e 18-49, seconda nella fascia 12-34 di tutta la serata, dietro solo a Teen Wolf.

GUARDA ANCHE: The Shannara Chronicles: Promo episodio 1×05

In aggiunta, la serie è stata vista online da 3,1 milioni di utenti (sul sito MTV, sull’app MTV e su altri servizi), arrivando a un totale di 14,6 milioni (ascolti TV totali + digitali).

Altro record per Shannara: la première è l’episodio di MTV più scaricato in assoluto in una sola settimana!

La strategia digitale, pertanto, rafforza e premia The Shannara Chronicles, in attesa di vedere l’andamento dopo l’episodio 1×05, ossia dopo il lotto di episodi reso disponibile online.

Precedente The Shannara Chronicles: Ecco il promo dell'episodio 1x05 Successivo UFFICIALE: Shameless rinnovato per una settima stagione!