The Shannara Chronicles: Ascolti nella media per la première

La première di The Shannara Chronicles non ha fatto male ma non ha nemmeno eccelso in ascolti: con un rating nella fascia di età 18-49 dello 0,5, la serie si piazza praticamente a metà classifica (reti via cavo) nella serata del 5 gennaio.
Poteva andare meglio, decisamente, ma poteva andare anche peggio. Nello slot precedente (e quindi traino di Shannara) Teen Wolf, uno dei cavalli di battaglia di MTV, registra lo stesso rating del compagno di serata con 1.112.000 spettatori. Pochi telespettatori in meno per la nuova serie fantasy, che ha tenuto incollati allo schermo 1.031.000 viewers.

Per la rete cable MTV si tratta di un risultato positivo, ma nella media, seppur ci si aspettasse qualcosa di più da un pilot e da un inizio di stagione (o meglio metà stagione).
Teen Wolf, dalla sua, fa registrare comunque un incremento di un decimo nel rating e circa 200.000 spettatori in più rispetto al finale della prima parte di stagione 5, a dimostrazione del fatto che la serata non è stata negativa per il network.

I dati sono relativi agli spettatori che hanno seguito gli episodi in diretta TV. Va tenuto conto che MTV ha distribuito gli episodi sulle sue piattaforme (sito web e app) e su altri canali digitali (tra gli altri Amazon e iTunes), quindi il dato è destinato sicuramente ad accrescere, soprattutto tenendo conto del target del network.

Fonte

Precedente Damien: Data d'inizio e tutti i promo della serie con Bradley James Successivo UFFICIALE, Teen Wolf: Crystal Reed torna nella serie [Foto + Video]