The Shannara Chronicles: Sonar cerca un acquirente per la stagione 3

Come confermato pochi giorni fa dal numero uno della Paramount Network (ex Spike), The Shannara Chronicles non avrà una terza stagione, per lo meno non su un canale del circuito Viacom (conglomerato statunitense proprietario sia di MTV sia di Spike, le due reti su cui sono andate in onda rispettivamente la stagione 1 e 2 di Shannara).
Sonar Entertainment, la casa che ha prodotto le prime due stagioni, sta cercando un nuovo acquirente interessato a portare avanti la serie tratta dai libri di Terry Brooks. Sul tavolo delle trattative non ci sarebbe solo la realizzazione televisiva, bensì l’intero pacchetto comprendente anche i diritti sul merchandising e sulla parte interattiva riguardante la Realtà Virtuale (VR) e la Realtà Aumentata (AR).
Ed è proprio quest’ultimo aspetto a rendere più appetibile la serie, sebbene per due stagioni non abbia brillato in ascolti: la fanbase esiste ed è notevole, ma va recuperata la fiducia nei suoi confronti, lavorando su un prodotto che si è troppo discostato dal mondo dell’inchiostro su carta.

Come riporta Deadline, la ricerca di una nuova casa per Shannara è iniziata ancor prima che la sua cancellazione fosse ufficiale e interesserebbe anche le piattaforme di streaming, su tutti Netflix e Amazon Prime Video: il primo sta attualmente distribuendo la serie negli USA e in altri Paesi del mondo, mentre il secondo è a caccia di prodotti fantasy da aggiungere al proprio catalogo. Entrambi, pertanto, potrebbero essere dei potenziali acquirenti della sfortunata serie.

Sebbene non abbia mai eccelso in quanto ad ascolti, The Shannara Chronicles porterebbe in dote alla sua potenziale nuova casa alcuni assi nella manica: oltre alle critiche più che positive, in questa seconda stagione la serie ha introdotto e sviluppato temi socialmente sensibili come le diversità razziali e di orientamento sessuale.

Quale canale o piattaforma streaming accetterà la sfida e salverà le Quattro Terre dalla cancellazione?

 

Precedente Sense8: È iniziata la post-produzione dell'episodio speciale Successivo Sense8: L'episodio speciale arriverà in primavera. La data probabile