Privacy Policy Cookie Policy The Shannara Chronicles: Trama e personaggi (per farsi trovare pronti alla première) – Newsflix
Crea sito

The Shannara Chronicles: Trama e personaggi (per farsi trovare pronti alla première)

Dalla celebre serie di romanzi fantasy Shannara di Terry Brooks, The Shannara Chronicles è un viaggio epico ambientato su di una Terra post-apocalittica rovinata da due grandi eventi bellici, le Grandi Guerre e le Guerre delle Razze.
Come i libri, la serie TV racconterà la storia della famiglia Ohmsford, erede dell’antica stirpe reale elfica Shannara e dotata di poteri magici, che dovrà difendere la Terra da nuove e pericolose minacce.

The Shannara Chronicles si baserà sulle vicende del secondo libro, Le pietre magiche di Shannara, scritto nel 1982, che vede al centro della storia la razza degli Elfi. Il protagonista è Wil Ohmsford (interpretato da Austin Butler), nipote di Shea Ohmsford (protagonista del primo libro) ed erede delle Pietre Magiche, pertanto dotato della magia innata appartenente alla razza elfica.

Il cast principale è costituito da volti familiari del mondo telefilmico (e non solo), su tutti Manu Bennett (Slade Wilson/Deathstroke in Arrow), Austin Butler (Sebastian in The Carrie Diaries e Chase in Arrow), Poppy Drayton (Elizabeth in When Calls the Heart),  Ivana Baquero (Il labirinto del fauno, Another Me), John Rhys-Davies (Gimli ne Il Signore degli Anelli, Grand Pabbie/narratore in Once Upon a Time, Emilia Burns (Terra Nova, Neighbours),James Remar (Harry Morgan in Dexter, Jimmy Evans in Grey’s Anatomy) e Brooke Williams (Aurelia in Spartacus, Eva in The Almighty Johnsons). A completare il cast troviamo Kendal Rae, Petar Gatsby, Genevieve Aitken, James Trevena-Brown, Daniel MacPherson e Marcus Vanco.

Elfi, druidi, umani, nani e non solo. In The Shannara Chronicles, dopo la rovina della civiltà in seguito alle Guerre delle Razze e alle Grandi Guerre, la Terra è un pianeta su cui “convivono” svariate specie simil-umane, situate nelle cosiddette Quattro Terre. Dopo che Shea Ohmsford sconfisse Brona, il potente druido che portò il pianeta a un passo dalla distruzione, si instaurò un periodo di ricostruzione in cui le razze iniziarono a riavvicinarsi.

In questo contesto di pseudo-pace Wil, in possesso delle pietre magiche di Shannara ereditate dal nonno (pertanto in grado di utilizzare la magia elfica), riesce a diventare il primo uomo accettato dagli gnomi guaritori, gli stor, per imparare le loro abilità di guarigione.

La pace e la tranquillità dell’ultimo periodo sono, tuttavia, destinate a non durare: l’Eterea, l’albero magico che mantiene il cosiddetto Divieto respingendo i tentativi dei demoni di riaffiorare nel nostro mondo, si sta spegnendo indebolita dalle guerre che hanno colpito la popolazione terrestre. Allanon si accorge di questa sciagura e parte alla ricerca del giovane per fargli da mentore e guidarlo in una pericolosa missione: scortare Amberle, nipote del re degli elfi e ultima degli Eletti (i guardiani dell’Eterea), fino alla capitale del regno elfico per ricevere il seme dell’Eterea e rinnovare il potere dell’albero. Durante quest’avventura, si uniranno altri personaggi tra cui Eretria, la giovane nomade sfuggita al Mietitore, il pericoloso demone che inseguirà i nostri eroi durante il loro epico viaggio.

GUARDA ANCHE: The Shannara Chronicles: Sneak peek di 3 minuti della première

Niente di nuovo per chi ha potuto leggere il ciclo dei libri di Shannara, ma per alcuni (molti?) di noi telefilm dipendenti la storia è stata, fino a questo momento, quasi un mistero. La serie partirà stasera 5 gennaio negli Stati Uniti, in Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic dal 15 gennaio.

CONOSCIAMO I PROTAGONISTI

Wil Ohmsford, interpretato da Austin ButlerWil sarà il protagonista della storia. È mezzo umano e mezzo elfo, viene descritto come un giovane gentile, premuroso e di bell’aspetto, a tratti autocritico e certamente non sicuro di sé (tant’è che cerca sempre di nascondere alla gente le sue orecchie da elfo). Scoprirà di essere l’ultimo discendente della stirpe reale elfica Shannara, dunque in possesso dei poteri magici elfici, e da lì inizierà un viaggio che determinerà le sorti del mondo intero. Dal nonno, inoltre, ha ereditato le pietre magiche di Shannara, da cui attingerà il suo potere. I suoi genitori sono morti in seguito a una banale febbre, ciò lo spingerà a diventare guaritore, primo passo verso il suo destino, in quanto la sua scelta lo porterà a Storlock, dimora degli stor, e dove lo raggiungerà Allanon per guidarlo lungo il suo cammino.

Amberle, interpretata da Poppy Drayton


Amberle Elessedil è la principessa elfica, nipote del re degli elfi, Eventine. Viene scelta dall’Eterea (la pianta che mantiene il Divieto) per mantenere vivo il potere della stessa. Sveglia, competente e coraggiosa, in quanto ultima degli Eletti, avrà un ruolo fondamentale al fianco di Wil e Allanon per tentare di respingere nuovamente i demoni oltre il Divieto.

Allanon, interpretato da Manu Bennett

Allanon è il leggendario druido depositario dei segreti degli antichi stregoni ed dotato di grandi poteri magici. Perspicace e saggio, sarà lui il mentore di Wil e accompagnerà quest’ultimo nel suo lungo viaggio condito da tante pericolose missioni. Restando in tema MTV, il druido viene paragonato al dottor Deaton di Teen Wolf.
Accortosi delle prime crepe dell’Eterea, si incammina per cercare il giovane Wil e, insieme, difendere le Quattro Terre da potenti e pericolose minacce.

Eretria, interpretata da Ivana Baquero

A differenza dei precedenti personaggi, Eretria non è un essere soprannaturale, bensì una “semplice” umana, precisamente una nomade cresciuta in una carovana di zingari appartenente al suo padre adottivo, Cephelo. Divincolatasi tra le difficoltà della vita grazie alla sua astuzia e alla sua bellezza, si unirà a Wil dopo che la sua carovana verrà distrutta dal Mietitore e, innamoratasi sin da subito di lui, lo accompagnerà nel suo epico viaggio.

Eventine Elessedil, interpretato da John Rhys-Davies

Eventine è il re degli elfi e nonno di Amberle. Al suo fianco i suoi due figli Arion (erede al trono) e Ander. Per mantenere la pace tra le Quattro Terre ha dovuto prendere decisioni discutibili nel corso degli anni, e ora che sua nipote Amberle va incontro al suo destino di ultima degli Eletti, il cammino di re Eventine e della sua famiglia cambierà per sempre.

Per nuovi contenuti e news live della serie continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e su The Shannara Chronicles Italia.

Per guardare e commentare insieme gli episodi entrate nel gruppo italiano della serie: The Shannara Chronicles Italia (gruppo)