Privacy Policy Cookie Policy The Shannara Chronicles: Tutte le concept art della serie TV – Newsflix
Crea sito

The Shannara Chronicles: Tutte le concept art della serie TV

Con The Shannara Chronicles, MTV ha portato sul piccolo schermo degli effetti speciali e delle realizzazioni grafiche di una qualità molto rara da trovare nel mondo delle serie TV. Scenari e creature (e.g. le furie) realizzati completamente al computer, ma anche e soprattutto personaggi le cui sembianze sono il risultato di ore di trucco e di un vestiario studiati nei minimi dettagli (come, ad esempio, il Dagda Mor e lo gnomo Slanter).

Le sembianze definitive delle varie creature (demoni, troll, gnomi) sono state scelte dal portfolio di Paul Gerrard, già celebre per la realizzazione di concept per film come Tartarughe Ninja, Il Settimo Figlio e Scontro tra Titani.

Un lavoro tutt’altro che semplice: solitamente abituato al cinema, con budget da colossal, per Gerrard non è stata una passeggiata trovare le giuste sembianze ricreabili per la TV. I lavori più delicati sono stati quelli del Dagda Mor e delle furie. Per il primo l’artista era partito da una versione più muscolosa e imponente di quella definitiva, salvo poi dirottare queste caratteristiche sui Mietitori e lasciare spazio ai dettagli per il Demone numero uno; le furie, invece, sono state scelte tra ben 40 bozze diverse: le prime sembianze erano decisamente troppo dettagliate per il piccolo schermo, pertanto Gerrard le ha rivisitate in chiave umana, deformando il corpo con artigli, denti e corna… senza dimenticare le ali.

Una passeggiata (a detta dell’artista) lo gnomo Slanter (che vedremo dal quinto episodio), realizzato nel giro di un’ora.
E gli altri? Beh, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere la gallery completa delle concept art di The Shannara Chronicles:

Rimani aggiornato sulla serie TV e scopri nuovi contenuti seguendo la pagina Facebook italiana: The Shannara Chronicles Italia

 

Fonte