Privacy Policy Cookie Policy The Witcher: In arrivo un film anime prima della stagione 2 – Newsflix
Crea sito

The Witcher: In arrivo un film anime prima della stagione 2

Dopo vari indizi lanciati dalla produzione stessa di The Witcher e speculazioni circolate ancor prima che la stagione 1 venisse rilasciata, ora possiamo togliere il condizionale al progetto.

Netflix è infatti al lavoro su un film d’animazione che apparterrà a tutti gli effetti all’universo della serie fantasy. Si chiamerà The Witcher: Nightmare of the Wolf (in italiano “L’incubo del Lupo”) e verrà rilasciato sulla piattaforma di streaming nella lunga pausa che precede la stagione 2, il cui arrivo è stato annunciato ufficialmente per il 2021.

La conferma arriva da WGA, l’autorevole corporazione che riunisce gli autori della TV e del cinema, il cui database ha inserito la voce riguardante il progetto in essere targato Netflix.

Come potete leggere nell’immagine, il film sarà scritto da Beau DeMayo, lo stesso che sceneggiò il terzo episodio della prima stagione di The Witcher, intitolato “Luna traditrice”.

Di cosa parlerà il film?
Non ci sono ancora molti dettagli sul nuovo progetto, ma considerando l’episodio sceneggiato da DeMayo e il titolo stesso del film, aspettiamoci un fantasy con un taglio piuttosto horror. Inoltre, come riporta WGA, Nightmare of the Wolf sarà basato sulla saga letteraria di Sapkowski, perciò oggetto dell’adattamento potrebbe essere uno dei racconti non inclusi della prima stagione.

Il protagonista del film sarà con molta probabilità Geralt di Rivia, il cui soprannome “Lupo Bianco” si collega al titolo del progetto, con Henry Cavill a prestare la voce alla sua controparte animata.
Tra i nuovi personaggi potrebbe invece esserci Harriet Kershaw, arruolata da tempo per un progetto vocale di The Witcher per l’anno corrente, il cui ruolo non è mai stato svelato.

A pochi giorni dalle parole del produttore esecutivo Tomek Baginski, il quale annunciò che ci sarebbero state “sorprese interessanti tra una stagione e l’altra” , ecco svelato come i fan di The Witcher inganneranno l’attesa che li separa dalla stagione 2.
L’utilizzo del plurale da parte di Baginski non è casuale, poiché il progetto sarà costituito da più titoli da rilasciare come ponti nel corso delle stagioni. Ciò significa che anche la stagione 3 sarà anticipata da un contenuto analogo, con cui Netflix ampliearà il suo universo The Witcher.

Quando uscirà il film anime?
Le riprese della stagione 2 partiranno a febbraio e i nuovi episodi non saranno disponibili prima della primavera 2021, pertanto possiamo ipotizzare che Nightmare of the Wolf possa arrivare a un anno esatto dalla stagione d’esordio (dicembre 2020 circa).

In attesa dell’ufficialità di Netflix, che ormai non tarderà ad arrivare, vi aspettiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram con tutti gli aggiornamenti su questa e sulle altre serie TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.