Privacy Policy Cookie Policy UFFICIALE, George R. R. Martin: “The Winds of Winter non è finito” la serie TV supererà i libri. – Newsflix
Crea sito

UFFICIALE, George R. R. Martin: “The Winds of Winter non è finito” la serie TV supererà i libri.

“Volevate un aggiornamento? Ecco l’aggiornamento. Non vi piacerà”. Così esordisce George R. R. Martin nel nuovo post sul suo blog ufficiale, in riferimento al nuovo romanzo “The Winds of Winter” delle famose “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, da cui è tratta la serie TV Game of Thrones.

Il libro non è finito. Né lo sarà domani, o settimana prossima. […] Sono lontano mesi dal finirlo. […] Non voglio trovare scuse, non ce ne sono. Non è colpa di nessun altro. Non dei miei editori, non della casa editrice, non della HBO o di David & Dan. La colpa è mia […] Non fisserò altre scadenze. Sarà pronto quando sarà pronto e farò del mio meglio per rendere il romanzo il più bello possibile”.

La serie TV, a questo punto, supererà gli eventi dei romanzi, come poi afferma con sommo dispiacere Martin nel suo blog. Gli era stata concessa una proroga per la consegna entro la fine del 2015, ma nemmeno lo slittamento ha permesso allo scrittore di terminare il nuovo lavoro.

Non avrei mai pensato che la serie potesse raggiungere i libri, ma è successo. Nella sesta stagione ci saranno colpi di scena e rivelazioni non ancora accaduti nei libri. Per anni, i lettori sono stati più avanti degli spettatori. Quest’anno, per molteplici ragioni, succederà il contrario. Come gestire la cosa spetta a voi.
Lo show conterrà spoiler per i libri? Sì e no. Alcune delle rivelazioni che troverete nella sesta stagione potrebbero non essere assolutamente degli spoiler per i lettori, perché la serie TV diverge dai libri, e continuerà a farlo.

Godetevi lo show e godetevi i libri.
Nel frattempo io continuerò a scrivere. Un capitolo alla volta. Una pagina alla volta. Una parola alla volta. E’ l’unica cosa che so fare”, chiosa Martin.

“Aspetta e spera”: mai detto fu più azzeccato. Non ci resta che aspettare e sperare che Martin finisca il nuovo volume il prima possibile, per poter assaporare nuovamente la sua storia su carta. La serie TV, invece, tornerà ufficialmente ad aprile con la sesta stagione, superando – come già detto – per la prima volta i libri. E questa è una certezza.

Potete leggere il post integrale di Martin sul suo blog ufficiale cliccando QUI.

Cosa pensate di questo ennesimo ritardo? Guarderete lo stesso la nuova stagione o aspetterete i libri? Venite a parlarne con noi sulla nostra pagina Facebook e dai nostri partner:
Subs and Series
Serie Tv e film time

Telefilm uno stile di vita
Newsflix