Privacy Policy Cookie Policy Vikings: È ufficiale, la serie sequel arriva su Netflix! – Newsflix
Crea sito

Vikings: È ufficiale, la serie sequel arriva su Netflix!

Dopo mesi dal primo annuncio di una nuova serie della saga di Vikings, finalmente arrivano nuovi dettagli.
Con un comunicato stampa ufficiale, Netflix ha svelato Vikings: Valhalla, il sequel del celebre drama di casa History, di cui ha già ordinato 24 episodi che verranno divisi presumibilmente in due stagioni.

Il prodotto sarà un originale Netflix e sarà ambientato 100 anni dopo le imprese di Ragnar e dei suoi figli. Protagonisti i personaggi realmente esistiti Leif Erikson, Freydis, Harald Sigurdsson e Guglielmo il Conquistatore (quest’ultimo discendente di Rollo e Ragnar), che combatteranno in un’Europa in continua trasformazione.

Il nuovo progetto verrà scritto e sceneggiato da Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive) e riaccoglierà in qualità di produttori esecutivi Michael Hirst (creatore di Vikings) e Morgan O’Sullivan, insieme alla MGM Television, che produrrà anche questo capitolo vichingo.

Andiamo dunque a conoscere meglio i nuovo protagonisti di Vikings: Valhalla.
▪️ Guglielmo il Conquistatore, discendete diretto di Rollo e indiretto di Ragnar. Il suo appellativo è dovuto alle sue vittorie sui Bretoni e per la conquista del Maine, che precedettero la sua ascesa al trono d’Inghilterra dopo la vittoria nella battaglia di Hastings, con la quale cominciò la conquista normanna battendo il re sassone Aroldo II.
▪️ Leif Erikson, vichingo d’Islanda, fu il primo europeo a sbarcare in America, precisamente sull’isola Terranova.
▪️ Freydís, sorella di Leif e guerriera vichinga di cui si conosce poco nella storia, motivo per il quale la nuova serie potrà esplorare il personaggio con un ampio raggio d’azione.
▪️ Harald Sigurdsson, re di Norvegia che, prima di rivendicare il trono, passò 15 anni in esilio durante i quali divenne comandante militare per l’Impero Bizantino, con spedizioni nel Mar Mediterraneo, in Sicilia e in Asia minore.

Quattro grandi personaggi della storia vichinga – i cui interpreti non sono ancora stati annunciati – sono pronti a prendere l’eredità di Ragnar, Bjorn, Lagertha e degli altri protagonisti di Vikings, la cui storia terminerà con la sesta stagione.
Seguirete anche questa nuova serie TV?

Per tutti gli aggiornamenti su Vikings: Valhalla e sulle altre serie TV, seguici su Facebook, Twitter e Instagram.